Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Approfondimenti

CCNL Industria – CONCIA: il contributo aziendale sale al 2%

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dal 1° ottobre 2022 i lavoratori del settore beneficiano di un nuovo contributo a carico azienda. E non solo.

Un altro settore, quello della Concia Industria, registra un incremento delle contribuzioni a favore dei fondi pensioni contrattuali dei lavoratori. 

Dal 1° ottobre 2022, come previsto dal rinnovo del 21/01/2020, il contributo a carico azienda sarà elevato al 2,00% e calcolato sulla somma tra minimo tabellare, contingenza ed EDR (in precedenza: 1,50%).

Nulla cambia, invece, per il contributo minimo a carico del lavoratore, che rimane all’1,50% della medesima base.

Il lavoratore può contare inoltre su un altro elemento contrattuale importantissimo: all’iscritto che percepisce il contributo azienda è automaticamente attivata anche la COPERTURA ASSICURATIVA ACCESSORIA. Una polizza assicurativa “caso morte ed invalidità permanente” il cui costo è totalmente a carico dell’azienda. Una protezione in più per i lavoratori iscritti e per le loro famiglie.

Sono circa 500 gli iscritti a Solidarietà Veneto del settore “concia” ed operativi in oltre 50 aziende del Veneto che stanno già beneficiando dell’incremento contrattuale e della copertura assicurativa accessoria. 

Vuoi saperne di più? Contattaci o prendi appuntamento, anche online, su www.solidarietaveneto.it/contattaci/

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Novembre 2025, sulla linea di galleggiamento

A novembre i mercati finanziari non brillano, ma i quattro comparti di Solidarietà Veneto chiudono in territorio positivo, consolidando il risultato di ottobre. Ora l’attenzione è rivolta al possibile “rally” di fine anno, nella speranza di arrotondare ulteriormente i rendimenti maturati in un periodo tutt’altro che semplice. Nel bel mezzo della discussione – dagli esiti

Durante le feste… siamo aperti per te!

Durante le festività di fine anno/inizio anno, la sede centrale di Solidarietà Veneto segue i soliti orari: LUNEDÌ A VENERDÌ9:00 – 13:30 14:30 – 18:00 (per accedere agli uffici del Fondo, è necessario prenotare chiamando il numero 041 940561). UFFICI DI MESTREGli uffici di Mestre resteranno chiusi, oltre ai giorni festivi, solo il:pomeriggio del 24

Solidarietà Veneto tra i finalisti agli IPE Awards 2025

Il 4 dicembre, a Siviglia, si è tenuta la cerimonia degli IPE European Pension Fund Awards 2025, un appuntamento che ogni anno mette in luce le realtà più innovative e di qualità nel mondo della previdenza complementare europea. In questa occasione, Solidarietà Veneto ha ricevuto la menzione “Highly Commended” nella categoria “Miglior fondo pensione in

Torna in alto