Rendite
Benvenuto nel futuro
Al termine del percorso nel fondo pensione, hai la possibilità di personalizzare il tipo di prestazione (capitale o rendita) e cogliere i frutti del tuo risparmio per goderti il futuro che hai sempre immaginato.
TUTTO SUBITO
(100% IN FORMA DI CAPITALE)
Hai la facoltà di riscattare il 100% del montante maturato in forma di capitale, qualora l’importo della rendita, che si ottiene convertendo il 70% della somma maturata in rendita vitalizia immediata non reversibile, risulti inferiore alla metà dell’assegno sociale di cui all’art. 3 comma 6 e 7 della Legge n° 335 dell’8 agosto 1995. ECCO IL DETTAGLIO.
LA RENDITA
(100% IN FORMA RENDITA)
Completato il tuo percorso, puoi decidere di destinare il tuo risparmio previdenziale integralmente alla tua “seconda pensione”, scegliendo la tipologia di rendita tra quelle a disposizione.
PERSONALIZZATA
Scegli la composizione tra capitale e rendita che più soddisfa le tue necessità. Ad esempio, puoi optare per il 70% in forma di rendita e il 30% in capitale o ogni altra combinazione più adatta a te (e considerando sempre quanto stabilità per il limite massimo al 50% del capitale)
La tassazione è agevolata
Nessuna sorpresa: la tassazione applicata al pensionamento è sempre agevolata sugli importi versati dal 2007 in poi. Sia il capitale, che la rendita, subiranno una trattenuta a titolo di imposta massima del 15%, che potrà scendere sino al 9%.
Gli importi erogati sono tassati separatamente; ciò significa che non dovranno essere indicati nella dichiarazione dei redditi.
Desideri un check-up previdenziale?
Siamo a tua disposizione per una
consulenza personalizzata.