Chi può aderire

Un unico riferimento per tutta la tua carriera

Solidarietà Veneto è un fondo pensione intercategoriale;  cosa significa? Una volta iscritto, anche se cambi settore di lavoro, potrai proseguire con l’iscrizione al tuo fondo pensione regionale. 

Lavoratori
Dipendenti

Possono affidare il loro futuro previdenziale a Solidarietà Veneto i lavoratori dipendenti di tutti i settori del mondo industriale ed artigianale che svolgano la loro attività nel territorio del Veneto.
Cerchi un motivo per aderire? Ne abbiamo dieci… più uno! Eccoli.

Lavoratori
Autonomi

Solidarietà Veneto è stato il primo fondo pensione contrattuale in Italia aperto anche al mondo del lavoro autonomo. Possono aderire: gli imprenditori artigiani, tutti i liberi professionisti con partita iva, gli associati in partecipazione, i coltivatori diretti e i lavoratori che operano con contratti co.co.co. e co.co.pro.
Solidarietà Veneto una possibilità è unica per gli artigiani e gli autonomi, scopri come sfruttarla

Lavoratori
INTERINALI

Sei un lavoratore in somministrazione? Anche tu puoi iniziare il tuo risparmio previdenziale con Solidarietà Veneto e destinare il Tfr maturando al fondo pensione. E al termine del contratto di somministrazione, se verrai riconfermato presso l’Azienda, potrai proseguire il tuo percorso previdenziale in Solidarietà Veneto. 

Aderire o non aderire? Valuta tu stesso ​

LAVORATORI AGRICOLI E FORESTALI​

Grazie a Solidarietà Veneto, anche i “forestali” addetti ad attività di sistemazione idraulico – forestale – agraria per la Regione del Veneto e gli operai dipendenti da aziende agricole e florovivaistiche del Veneto possono scegliere il fondo pensione regionale.
Perché aderire? La risposta è qui.

I SOGGETTI FISCALMENTE A CARICO​

La famiglia rappresenta il bene più prezioso e come è forte il bisogno di proteggerla e di permettere ai nostri cari di vivere un futuro migliore. Per questo motivo Solidarietà Veneto ti offre la possibilità di iscrivere al fondo anche un tuo familiare a carico, ad esempio tuo figlio che ancora studia.

Con un solo gesto garantisci un futuro migliore alle persone che ami. Scopri come funziona.

PENSIONATI

Immaginare un pensionato che versa ad un fondo pensione può apparire anomalo, eppure la norma lo consente e la Covip (Commissione di Vigilanza sui fondi pensione), fin dal 2008, lo conferma.

L’adesione a Solidarietà Veneto ti permetterà gestire il tuo risparmio a costi inferiori a quelli dei normali prodotti finanziari e di beneficiare di uno “sconto fiscale” nella tua Dichiarazione dei Redditi: scopri di più.

È arrivato il momento di agire

Definisci il tuo traguardo ideale
Fissa i tuoi obiettivi di risparmio
Beneficia di tutti i vantaggi fiscali dell’adesione
Raggiungi le tue aspirazioni
Torna su