Avviso! DAL 7 MARZO 2023, cambiano le modalità di accesso all'area riservata iscritti.
Per tutti i dettagli clicca qui.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Approfondimenti

CCNL Confapi- Legno: “doppio” contributo azienda fino al 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dal 1° gennaio aumenta il contributo azienda per gli iscritti al fondo pensione. Continua inoltre il versamento “extra” mensile che terminerà a febbraio 2023.

Analogamente allo schema proposto dal CCNL Industria, il rinnovo del contratto Confapi di settore del 31 maggio 2021 ha introdotto due novità:

– aumento del contributo azienda, che dal 1° gennaio 2022 passa al 2,30% calcolato sulla retribuzione utile al calcolo del TFR (in precedenza: 2,10%). Nulla cambia, invece, per il contributo minimo a carico del lavoratore (pari al 1,30% della medesima base di calcolo).

– introduzione di un contributo aggiuntivo mensile di euro 5, erogato dal 1° luglio 2021 al 28 febbraio 2023, attribuito a TUTTI I LAVORATORI DIPENDENTI a tempo indeterminato in forza al 01/07/2021, ANCHE SE NON ISCRITTI al fondo di categoria Arco o ad un fondo negoziale territoriale, come Solidarietà Veneto. Per maggiori informazioni tecniche sulla gestione del contributo CONFAPI LEGNO, ARREDAMENTO, BOSCHIVI: NUOVO CONTRIBUTO 2021 – 2023

Gli iscritti a Solidarietà Veneto stanno già percependo il contributo contrattuale con le ordinarie contribuzioni.

Per i lavoratori non iscritti né ad Arco né a Solidarietà Veneto, il versamento è stato effettuato a favore del fondo nazionale di categoria determinando in questo modo l’adesione automatica al fondo nazionale ARCO.

Vuoi saperne di più? Contattaci o prendi appuntamento, anche online, su www.solidarietaveneto.it/contattaci/

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

LE PRESTAZIONI DEL FONDO PENSIONE:
LE ANTICIPAZIONI PER SPESE MEDICHE

Il fondo pensione è un solido strumento per costruire la propria serenità previdenziale, ma solidità non è sempre sinonimo di rigidità: la flessibilità offerta dagli anticipi può adattarsi alle diverse necessità, anche nei momenti più difficili. In questo approfondimento tratteremo il tema delle anticipazioni per “spese mediche” che risultano interessanti sotto più punti di vista.

Febbraio 2024: Allegro ma non troppo

Una sintesi “musicale”, per un mese nel quale tutti i comparti appaiono intonati positivamente, anche se con tinte differenti a seconda dei casi. Ancora una volta a guidare l’avanzamento sono i mercati azionari, capaci di inanellare una serie di record e di sfiorare, se non addirittura superare, i massimi di fine 2021. Nonostante le minacce

Disponibile il “Prospetto delle prestazioni pensionistiche 2023”

Disponibile oggi il “PROSPETTO DELLE PRESTAZIONI PENSIONISTICHE – FASE DI ACCUMULO” per tutti gli iscritti attivi al 31/12/2023 e con posizione superiore a € 100 ed almeno un versamento nell’anno precedente. Il documento è consultabile dalla sezione “I tuoi documenti” dell’area Area Iscritti. Per maggiori informazioni, rimandiamo all’articolo dedicato PROSPETTO DELLE PRESTAZIONI PENSIONISTICHE: DI COSA

Torna in alto