Avviso! DAL 7 MARZO 2023, cambiano le modalità di accesso all'area riservata iscritti.
Per tutti i dettagli clicca qui.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Approfondimenti

CCNL Industria – CHIMICO VETRO LAMPADE: aumenta il contributo azienda per le coperture assicurative accessorie

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dal 1° gennaio 2022, attivata una maggiore copertura assicurativa “causa morte ed invalidità permanente”. L’origine? L’aumento previsto contrattualmente e le nuove, migliorative, condizioni previste dalla collaborazione tra Solidarietà Veneto e Poste Vita Spa

Analogamente ai comparti Chimico-Farmaceutico – GPL – Abrasivi, gli iscritti occupati nei settore Vetro e Lampade potranno beneficiare di una maggiore copertura assicurativa derivante dalle PRESTAZIONI ACCESSORIE CONTRATTUALI.

L’accordo del 19/06/2020 ha infatti aumentato allo 0,25% il contributo, totalmente a carico dell’azienda, che determina l’attivazione della polizza assicurativa caso morte ed invalidità permanente a favore degli iscritti ai fondo pensione contrattuale (nazionale o territoriali).

E non è tutto. Dal 1° dicembre 2021, la copertura assicurativa prevista a favore degli iscritti a Solidarietà Veneto è salita al 21,5% della retribuzione utile al calcolo del TFR (base di calcolo del contributo).

A parità di condizioni, il maggiore “premio” versato dall’azienda, combinato al nuovo di livello assicurativo negoziato da Solidarietà Veneto, determina un “salto” dell’indennizzo al 26,9% della base assicurata per gli iscritti del comparto “chimica” (+68% rispetto al 2021). 

 

Fino a oltre 145.000 euro in più sui quali l’iscritto o direttamente i suoi beneficiari potranno contare in caso l’evento (invalidità permanente o premorienza) avesse luogo. Una protezione a cui, i non iscritti ai fondi contrattuali, rinunciano. Vuoi saperne di più?

Contattaci o prendi appuntamento, anche online, su www.solidarietaveneto.it/contattaci/

 

Articoli recenti

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Rendimenti Aprile 2023. Stabilità nell’incertezza.

Un anno di stretta monetaria sta testando la resilienza dei sistemi economici, con alcuni Paesi che rallentano ed altri in recessione tecnica. Nonostante ciò, le banche centrali continuano ad utilizzare uno stile guardingo, anche perché l’inflazione non pare ancora doma. Il contesto è nebuloso, ed ecco il paradosso dei mercati che, nell’incertezza, restano complessivamente stabili.

VENETO WELFARE DAY 2023: L’ESPERIENZA DI SOLIDARIETA’ VENETO

Si è concluso ieri il “Veneto Welfare Day”, le tre giornate dedicate alla promozione e alla cultura della Previdenza, della Bilateralità e del Welfare, che ha visto coinvolti oltre 60 operatori. Solidarietà Veneto ha partecipato all’iniziativa aprendo straordinariamente oltre 20 sportelli informativi dedicati, nei quali lo staff del Fondo ha incontrato più di 140 persone

VENETO WELFARE DAY – 3 GIORNI DI PREVIDENZA, BILATERALITA’ E WELFARE

16 -17 -18 maggio 2023: è ormai alle porte l’evento regionale che coinvolgerà centinaia di operatori sotto la bandiera del “Veneto Welfare Day”, tre giornate dedicate alla promozione e alla cultura della Previdenza, della Bilateralità e del Welfare aziendale e territoriale in Regione Veneto. Ed è direttamente sul territorio che Solidarietà Veneto troverà il suo

Scroll to Top