Dal 1° gennaio 2023 aumenta la percentuale a carico azienda. Più risparmio previdenziale per i dipendenti iscritti ai fondi pensione contrattuali.
Un altro settore, quello del CCNL Giocattoli e Modellismo, registra un nuovo incremento delle contribuzioni a favore della previdenza complementare dei lavoratori.
Dal 1° gennaio 2023, per gli iscritti ai fondi pensione negoziali, il contributo paritetico a carico azienda e a carico lavoratore è elevato al 2,00% da calcolarsi sull’ERN (Elemento Retributivo Nazionale). Fino a dicembre 2022, il contributo era pari all’1,80%.
Il lavoratore può contare inoltre su un altro elemento contrattuale importantissimo. All’iscritto che percepisce il contributo azienda è automaticamente attivata la COPERTURA ASSICURATIVA ACCESSORIA: una polizza assicurativa “caso morte ed invalidità permanente” il cui costo è totalmente a carico dell’azienda. Una protezione in più per i lavoratori iscritti e per le loro famiglie
Vuoi saperne di più? Contattaci o prendi appuntamento, anche online, su www.solidarietaveneto.it/contattaci/