Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Eventi

Incontro su Previdenza Pubblica e Complementare: lo scenario attuale

Facebook
Twitter
LinkedIn

Solidarietà Veneto partecipa all’evento In pensione con Inps e previdenza complementare: lo scenario attuale, incontro di informazione e confronto sulle diverse forme di pensione pubblica e sulle opportunità offerte dalle forme pensionistiche complementari, in programma lunedì 18 novembre 2024, dalle 9:30 alle 13:00, presso la sede di Confindustria Vicenza (Palazzo Bonin Longare, corso Palladio 13).

L’incontro, organizzato dall’Area Lavoro, Previdenza ed Education di Confindustria Vicenza in collaborazione con Solidarietà Veneto e la Direzione Regionale INPS del Veneto, si svolge in occasione della “Settimana dell’educazione previdenziale” 2024 e rappresenta un’importante occasione di approfondimento sui due pilastri del sistema previdenziale italiano.

L’obiettivo è aiutare le imprese ad aumentare la cultura previdenziale delle lavoratrici e dei lavoratori, accrescendo la consapevolezza sull’importanza di pianificare per tempo il risparmio previdenziale e di verificare periodicamente la propria situazione durante la vita lavorativa.

L’evento si svolge esclusivamente in presenza e l’ingresso è gratuito, riservato alle aziende associate a Confindustria.

PROGRAMMA

Saluti introduttivi
Andrea Crisci – Responsabile Area Lavoro Previdenza ed Education, Confindustria Vicenza

Il sistema previdenziale pubblico
Salvatore Raffa – Funzionario Direzione Regionale Inps Veneto
Caterina Greco – Funzionario Direzione Regionale Inps Veneto

La Previdenza complementare
Paolo Stefan – Direttore Solidarietà Veneto Fondo Pensione

Quesiti e conclusioni

Modera: Ciro Galeone – Area Lavoro Previdenza ed Education, Confindustria Vicenza

INFORMAZIONI

In pensione con Inps e previdenza complementare: lo scenario attuale.
18/11/2024
9:30 – 13:00
Confindustria Vicenza – Palazzo Bonin Longare
Iscrizione on line

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Solidarietà Veneto aderisce ai principi per l’investimento responsabile delle Nazioni Unite

Solidarietà Veneto ha ufficialmente aderito ai PRI – Principles for Responsible Investment, l’iniziativa appoggiata dalle Nazioni Unite per incoraggiare l’integrazione dei fattori ESG (Environmental, Social, Governance) nelle scelte di investimento.L’ingresso nel network è stato formalizzato il 16 aprile 2025, come indicato nel registro ufficiale dei firmatari PRI. I PRI rappresentano oggi il più ampio progetto

Maggio: i mercati rifioriscono, ma non c’è rosa senza spine

Il buon andamento dei mercati azionari nel “mese delle rose” favorisce i comparti di Solidarietà Veneto. Buone notizie anche dallo “spread” italiano, che torna ai minimi dal 2021. Il contesto, molto incerto a causa delle tensioni geopolitiche, stimola la riflessione sul corretto posizionamento comparto – profilo di rischio. L’estate è appena iniziata, ma la calura

Pensione anticipata contributiva: da oggi conta anche la previdenza complementare.

Pensione a 70 anni? No, grazie. Con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2025, si apre una nuova possibilità per chi desidera accedere alla pensione in anticipo. Se aderisci a una forma di previdenza complementare potrai utilizzarla per accedere prima alla pensione. In pratica, un passo in più verso la flessibilità pensionistica. Se l’importo

Torna in alto