Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Tutte

Solidarietà Veneto è idoneo a raccogliere le adesioni automatiche dal 1° luglio 2026

Facebook
Twitter
LinkedIn

🕒 Tempo di lettura stimato: 1 minuto

A seguito delle modifiche introdotte dalla Legge 30 dicembre 2025, n. 199 al D.lgs. n. 252/2005 e in conformità alle Istruzioni adottate da COVIP con Deliberazione del 23 giugno 2026, Solidarietà Veneto comunica che:

  • il Fondo è conforme ai requisiti previsti dalle Istruzioni COVIP e, a partire dal 1° luglio 2026, idoneo a raccogliere le adesioni automatiche;
  • per le adesioni automatiche attivate dal 1° luglio 2026, il Fondo individua la linea di investimento di tipo LIfe Cycle, il PPI – Percorso Previdenziale Ideale, che tiene conto dell’età e dell’orizzonte temporale di ciascun aderente, per la destinazione dei flussi contributivi derivanti da adesioni automatiche successive al 30 giugno 2026.

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Adesione automatica: webinar con Confartigianato Imprese Padova sulle novità normative

🕒 Tempo di lettura stimato: 2 minuti Le novità introdotte dal 1° luglio 2026 in materia di previdenza complementare hanno modificato alcuni aspetti rilevanti per imprese e lavoratori, introducendo nuove procedure e specifici adempimenti. Per approfondire il nuovo quadro normativo, Solidarietà Veneto partecipa al webinar “Previdenza complementare: novità normative e indicazioni operative“, organizzato da Confartigianato

START! PREVIDENZA: il nuovo servizio in videochiamata per le persone neoassunte

🕒 Tempo di lettura stimato: 2 minuti Dal 1° luglio è attivo START! PREVIDENZA, il nuovo servizio gratuito in videochiamata di Solidarietà Veneto dedicato alle persone neoassunte che desiderano comprendere il funzionamento dell’adesione automatica alla previdenza complementare. Per molte persone, l’avvio di un nuovo rapporto di lavoro coincide spesso con il primo contatto con il

Tre miliardi… di scelte consapevoli

🕒 Tempo di lettura stimato: 6 minuti Rendimenti in crescita, patrimonio oltre i 3 miliardi di euro e oltre 8.000 nuove adesioni nei primi cinque mesi dell’anno. Alla vigilia dell’adesione automatica, Solidarietà Veneto richiama il valore di una scelta previdenziale informata e costruita sul lungo periodo. Dopo un mese di aprile particolarmente positivo, anche maggio

Torna in alto