25 anni di attività: il logo celebrativo
Home / News
1
Giu
2015

25 anni di attività: il logo celebrativo

Presentato il logo che celebra i 25 anni di attività di Solidarietà Veneto: primo fondo pensione contrattuale a carattere territoriale avviato in Italia. Semplicità e molta sostanza; sono queste le linee guida del progetto.


25 anni, un traguardo importante ma che, come abbiamo ripetuto spesso, non rappresenta un punto di arrivo, piuttosto un punto di partenza.

È proprio in quest'anno che Solidarietà Veneto ha voluto fermarsi per riflettere e impegnarsi a ricodificare l'intera immagine di comunicazione.



Il segno dunque che celebra questo passaggio è un segno in continuità con la nuova identità: semplice, razionale, credibile, accessibile, vero. Come sanno esserlo i numeri intorno ai quali tutti i giorni lavoriamo per dare forma e sostanza all'impegno nel risparmio previdenziale dei nostri associati.

In accordo con tutta l'immagine coordinata, le forme del logo che celebra il venticinquesimo anno di attività sono dunque essenziali, prive di vezzi, perché non è con la forma che vogliamo fare comunicazione, ma con la sostanza delle nostre argomentazioni.



In un processo a togliere il superfluo, dunque, il logo celebrativo scaturisce dal semplice raddoppio e dalla rotazione del numero 2, perché il risparmio con Solidarietà Veneto vale sempre due volte tanto. Le curve del 2 infine riprendono i morbidi movimenti del marchio creando con esso un interessante moto armonico.

Che ne dite, vi piace?

Torna alle News

CATEGORIE

Ultime News

Archivio

Tag cloud