Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Tutte

Tra pause e ripartenze: costruire una pensione solida oltre la discontinuità lavorativa

Facebook
Twitter
LinkedIn
webinar veneto welfare carriere discontinue

Lo sapevi che molte persone non conoscono davvero come funziona la pensione?
Capirlo oggi è fondamentale per progettare il proprio futuro!

Nel pieno del Mese dell’Educazione Finanziaria, e all’interno della Settimana della Previdenza, Solidarietà Veneto il 19 novembre alle ore 11:30 partecipa al webinar dedicato a un tema sempre più attuale: la costruzione di una pensione solida anche in presenza di percorsi lavorativi intermittenti o discontinui.

L’iniziativa Tra pause e ripartenze: costruire una pensione solida oltre la discontinuità lavorativa è inserita nel programma ufficiale del Comitato Edufin, e nasce con l’obiettivo di avvicinare alla previdenza complementare i target più fragili, come giovani e donne con carriere discontinue, promuovendo formazione, equità e consapevolezza. Durante l’incontro saranno approfonditi:
✔️ il contesto del mercato del lavoro in Veneto,
✔️ le implicazioni del sistema contributivo per chi vive una contribuzione non continuativa,
✔️ il ruolo della previdenza complementare come strumento di stabilità e sicurezza nel lungo periodo.

Uno degli appuntamenti appuntamento che si inserisce nel percorso di educazione finanziaria e previdenziale che Solidarietà Veneto porta avanti da anni per accompagnare le persone verso scelte più consapevoli e inclusive.

Introduzione
SILVIA CAVALLARIN, Coordinatrice Veneto Welfare

Intervengono
GIULIA SORDI, Esperta di previdenza complementare
MONIA BARAZZUOL, Osservatorio Mercato del Lavoro (Veneto Lavoro)
LUCA DI GIALLEONARDO, Mefop
PAOLO STEFAN, Direttore Solidarietà Veneto

LOCANDINA WEBINAR CARRIERE DISCONTINUE

INFORMAZIONI

Tra pause e ripartenze: costruire una pensione solida oltre la discontinuità lavorativa.
19 novembre 2025
ore 11:30 – 13:00
Evento online – gratuito

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

2025 positivo: oltre l’incertezza, pronti per le nuove sfide

In uno scenario economico instabile, tutti i comparti di Solidarietà Veneto chiudono il 2025 in positivo. Si distingue il rendimento di lungo periodo del Dinamico, scelto soprattutto dalle generazioni più giovani. Cresce anche la partecipazione al Fondo, a conferma di un approccio orientato alle persone e al futuro. Si chiude positivamente il 2025 finanziario di

Novembre 2025, sulla linea di galleggiamento

A novembre i mercati finanziari non brillano, ma i quattro comparti di Solidarietà Veneto chiudono in territorio positivo, consolidando il risultato di ottobre. Ora l’attenzione è rivolta al possibile “rally” di fine anno, nella speranza di arrotondare ulteriormente i rendimenti maturati in un periodo tutt’altro che semplice. Nel bel mezzo della discussione – dagli esiti

Durante le feste… siamo aperti per te!

Durante le festività di fine anno/inizio anno, la sede centrale di Solidarietà Veneto segue i soliti orari: LUNEDÌ A VENERDÌ9:00 – 13:30 14:30 – 18:00 (per accedere agli uffici del Fondo, è necessario prenotare chiamando il numero 041 940561). UFFICI DI MESTREGli uffici di Mestre resteranno chiusi, oltre ai giorni festivi, solo il:pomeriggio del 24

Torna in alto