Skip to content

Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Tutte

Solidarietà Veneto al Veneto Welfare Day 2024

Facebook
Twitter
LinkedIn
veneto welfare day

Il Veneto Welfare Day torna con due giornate dense di incontri e approfondimenti, giovedì 12 a Venezia e venerdì 13 a Padova.

Paolo Stefan, direttore di Solidarietà Veneto, interviene giovedì 12 dicembre presso il Palazzo Grandi Stazioni di Venezia, durante il convegno istituzionale della mattina Attuazione del regionalismo differenziato e previdenza integrativa, per approfondire i temi legati alla previdenza complementare, con uno sguardo al contesto economico e demografico del nostro territorio.

Il suo contributo si inserisce in un ricco programma di interventi che esplorano le opportunità offerte dal welfare aziendale e territoriale e le sfide dell’autonomia differenziata, per costruire percorsi che valorizzino il benessere delle persone e il ruolo delle imprese.

Un’occasione per stimolare il dialogo tra aziende, istituzioni e attori della regione Veneto, con l’obiettivo di costruire un futuro più equo e sostenibile.

Si discute su temi chiave come:

– Previdenza complementare, per una sicurezza economica futura;
– Welfare territoriale, per valorizzare reti e collaborazioni;
– Parità retributiva, per promuovere equità sul lavoro.
– Oltre ai momenti di confronto, l’evento ospiterà anche la premiazione delle tesi vincitrici del “Premio Arsenale Welfare 2024” e il riconoscimento dei migliori progetti di welfare locale e territoriale.

PROGRAMMA Convegno istituzionale | 10.15 – 12.30
Attuazione del regionalismo differenziato e previdenza integrativa
Interventi:
Luca Romano, Veneto Welfare – Autonomia differenziata e previdenza complementare: i valori economici in gioco
Dario Stevanato, Professore ordinario di Diritto tributario, Università degli Studi di Trieste – Profili finanziari dell’autonomia differenziata
Paolo Stefan, Direttore Fondo Solidarietà Veneto – Il quadro della previdenza complementare in Veneto
Lorenzo Bertoli, Presidente Laborfonds – Strumenti per un migliore welfare previdenziale
Matteo Migazzi, Amministratore delegato Pensplan Centrum Spa – Il modello previdenziale del Trentino-Alto Adige

Per partecipare è necessario iscriversi:
REGISTRATI ALL’EVENTO

INFORMAZIONI

Veneto Welfare Day
giovedì 12 dicembre
9.30 – 17.45
Palazzo Grandi Stazioni di Venezia

venerdì 13 dicembre
9.30 – 13.30
Camera di Commercio di Padova


Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Maggio: i mercati rifioriscono, ma non c’è rosa senza spine

Il buon andamento dei mercati azionari nel “mese delle rose” favorisce i comparti di Solidarietà Veneto. Buone notizie anche dallo “spread” italiano, che torna ai minimi dal 2021. Il contesto, molto incerto a causa delle tensioni geopolitiche, stimola la riflessione sul corretto posizionamento comparto – profilo di rischio. L’estate è appena iniziata, ma la calura

Pensione anticipata contributiva: da oggi conta anche la previdenza complementare.

Pensione a 70 anni? No, grazie. Con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2025, si apre una nuova possibilità per chi desidera accedere alla pensione in anticipo. Se aderisci a una forma di previdenza complementare potrai utilizzarla per accedere prima alla pensione. In pratica, un passo in più verso la flessibilità pensionistica. Se l’importo

Premio di risultato nel Fondo pensione. Perché conviene?

Hai mai considerato i vantaggi di convertire il Premio di Risultato (PDR) in previdenza complementare? C’era una volta… il Premio di Produzione, che veniva riconosciuto al raggiungimento di determinati obiettivi aziendali. Questa forma di retribuzione – che oggi si chiama Premio di Risultato (PDR) da qualche anno gode di un trattamento fiscale particolarmente vantaggioso. E

Torna in alto