Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Tutte

Solidarietà Veneto al Veneto Welfare Day 2024

Facebook
Twitter
LinkedIn
veneto welfare day

Il Veneto Welfare Day torna con due giornate dense di incontri e approfondimenti, giovedì 12 a Venezia e venerdì 13 a Padova.

Paolo Stefan, direttore di Solidarietà Veneto, interviene giovedì 12 dicembre presso il Palazzo Grandi Stazioni di Venezia, durante il convegno istituzionale della mattina Attuazione del regionalismo differenziato e previdenza integrativa, per approfondire i temi legati alla previdenza complementare, con uno sguardo al contesto economico e demografico del nostro territorio.

Il suo contributo si inserisce in un ricco programma di interventi che esplorano le opportunità offerte dal welfare aziendale e territoriale e le sfide dell’autonomia differenziata, per costruire percorsi che valorizzino il benessere delle persone e il ruolo delle imprese.

Un’occasione per stimolare il dialogo tra aziende, istituzioni e attori della regione Veneto, con l’obiettivo di costruire un futuro più equo e sostenibile.

Si discute su temi chiave come:

– Previdenza complementare, per una sicurezza economica futura;
– Welfare territoriale, per valorizzare reti e collaborazioni;
– Parità retributiva, per promuovere equità sul lavoro.
– Oltre ai momenti di confronto, l’evento ospiterà anche la premiazione delle tesi vincitrici del “Premio Arsenale Welfare 2024” e il riconoscimento dei migliori progetti di welfare locale e territoriale.

PROGRAMMA Convegno istituzionale | 10.15 – 12.30
Attuazione del regionalismo differenziato e previdenza integrativa
Interventi:
Luca Romano, Veneto Welfare – Autonomia differenziata e previdenza complementare: i valori economici in gioco
Dario Stevanato, Professore ordinario di Diritto tributario, Università degli Studi di Trieste – Profili finanziari dell’autonomia differenziata
Paolo Stefan, Direttore Fondo Solidarietà Veneto – Il quadro della previdenza complementare in Veneto
Lorenzo Bertoli, Presidente Laborfonds – Strumenti per un migliore welfare previdenziale
Matteo Migazzi, Amministratore delegato Pensplan Centrum Spa – Il modello previdenziale del Trentino-Alto Adige

Per partecipare è necessario iscriversi:
REGISTRATI ALL’EVENTO

INFORMAZIONI

Veneto Welfare Day
giovedì 12 dicembre
9.30 – 17.45
Palazzo Grandi Stazioni di Venezia

venerdì 13 dicembre
9.30 – 13.30
Camera di Commercio di Padova


Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Solidarietà Veneto: 35 anni di futuro. Dialoghi e prospettive sulla previdenza di domani

Il 6 maggio 2025 è una data da segnare in agenda: al Move Hotel di Mogliano Veneto (TV), Solidarietà Veneto celebra 35 anni di attività con un evento speciale dedicato alla previdenza complementare. Una mattinata di confronto pubblico e un pomeriggio istituzionale per riflettere sui traguardi raggiunti, affrontare i temi chiave del presente e guardare

Marzo 2025: la volatilità torna protagonista

Dopo mesi di crescita, i mercati globali segnano il passo, soffrendo le tensioni geopolitiche internazionali e l’inedita “guerra dei dazi”. A sbandare sono soprattutto il settore hi-tech USA e la divisa statunitense. Il quadro, ancora in evoluzione, riporta l’attenzione del risparmiatore sul rapporto fra rischio–rendimento e orizzonte temporale. In questi giorni abbiamo partecipato a diverse

Blade Runner – sul filo del rasoio

Un mese di transito che vede soffrire il principale driver di rendimento degli ultimi anni: le azioni hi-tech USA. Non è chiaro se il rallentamento, peraltro compensato dalla ripresa dei titoli obbligazionari statunitensi, avrà code anche nelle settimane a venire. Forti dubbi sull’andamento prospettico ci vengono anche dall’osservazione di uno scenario sempre più intricato, con

Torna in alto