16 -17 -18 maggio 2023: è ormai alle porte l’evento regionale che coinvolgerà centinaia di operatori sotto la bandiera del “Veneto Welfare Day”, tre giornate dedicate alla promozione e alla cultura della Previdenza, della Bilateralità e del Welfare aziendale e territoriale in Regione Veneto.
Ed è direttamente sul territorio che Solidarietà Veneto troverà il suo maggior impegno: nelle 3 giornate saranno aperti straordinariamente “extra” sportelli informativi di Solidarietà Veneto per incontrare i cittadini che avessero piacere di parlare di future pensioni e di previdenza complementare approfondendo le peculiarità del fondo regionale, in particolare i vantaggi fiscali e contrattuali.
Gli sportelli sono a disposizione anche dei lavoratori già iscritti che volessero richiedere una consulenza personalizzata: dal cambio comparto, alle anticipazioni, all’iscrizione dei soggetti fiscalmente a carico, alla richiesta di erogazione finale.
Gli appuntamenti sono prenotabili direttamente su www.solidarietaveneto.it/contattaci: sul sito dell’evento (www. venetowelfareday.it/programma) è inoltre disponibile la panoramica degli sportelli aperti nei 3 giorni specifici.
Ma non solo: in collaborazione con Confindustria Veneto Giovani e Dipartimento di Economia Università Ca’ Foscari Venezia, Solidarietà Veneto organizza due momenti di confronto mettendo al centro il “giovane lavoratore di domani”, dal mondo universitario a quello d’impresa.
- MARTEDI’ 16 MAGGIO. GIOVANI IMPRENDITORI E RISPARMIO PREVIDENZIALE: Quali evoluzioni per il Welfare nazionale e regionale?
- MERCOLEDI’ 17 MAGGIO. PROGETTO “LA MIA PENSIONE”: Dalle percezioni degli studenti, al reale tasso di adesione alla previdenza complementare. Il Progetto “InfoFUTURO”.
Durante le giornate di manifestazioni, ci saranno inoltre due appuntamenti regionali di particolare rilevanza:
- Evento di Apertura: MARTEDI’ 16 MAGGIO. WELFARE, BILATERALITÀ E TERRITORIO – Palazzo Grandi Stazioni, Venezia
- Evento di Chiusura: GIOVEDI’ 18 MAGGIO. WELFARE AZIENDALE, TERRITORIO E PRODUTTIVITÀ – l’Università di Padova, Palazzo del Bo