Solidarietà Veneto sarà al Job&Orienta 2016

Giunto alla 26esima edizione, JOB&Orienta è il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. La mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.

L’evento si terrà negli spazi della Fiera di Verona, dal 24 al 26 novembre prossimi; l’ingesso è libero.

Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

All’interno di questi appuntamenti, ci sarà anche Solidarietà Veneto con un workshop dal titolo: “La pensione: da miraggio a realtà. Il segreto è il progetto” dedicato ai giovani nel quale condividere alcuni spunti per progettare un futuro in modo consapevole e in linea con le proprie aspirazioni.

Saremo presenti anche in pianta stabile, in tutti e tre i giorni della rassegna, con uno stand informativo all’interno del “Percorso Rosso”: uno spazio espositivo pensato per i giovani alla ricerca di prima o nuova occupazione o intenzionati ad acquisire competenze specialistiche.

Nei prossimi giorni condivideremo il programma completo dei nostri worshop, nel frattempo puoi trovare tutte le news qui: http://www.joborienta.info/partecipanti-percorso-rosso/

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scopri

Altre Notizie

Rendimenti 1° trimestre 2021. Sospesi tra passato e futuro

Dopo i brillanti quanto sorprendenti risultati dell’anno passato, la finanza globale, nel primo trimestre del 2021, non ha ancora preso una direzione chiara, anche se a marzo abbiamo assistito ad una promettente ripresa dei mercati azionari. Nel frattempo, il Fondo programma il futuro della gestione finanziaria, sotto il segno dell’innovazione. Nel mezzo di un trimestre

Bilancio 2020 – Documentazione disponibile

Si informa che, in previsione della convocazione dell’Assemblea dei delegati di Solidarietà Veneto, il fascicolo di bilancio relativo all’anno 2020 è disponibile su richiesta degli interessati all’indirizzo mail info@solidarietaveneto.it e presso la sede del Fondo.  

2021/2022. BIENNIO DI RINNOVI CONTRATTUALI

Occhialeria, Legno Arredo e Metalmeccanico: si rinnovano i contratti nazionali e i lavoratori di questi tre settori industriali – che storicamente caratterizzano il Fondo territoriale – potranno beneficiare degli aumenti di contribuzione che saranno introdotti nel prossimo biennio. Tre settori che aggregano più del 50% degli iscritti a Solidarietà Veneto: è quindi molto rilevante il

Torna su