Avviso! L’intera struttura è impegnata nei lavori della 45ª Assemblea dei Delegati: gli uffici torneranno operativi da domani (6 maggio).

Tutte

RINNOVO ASSEMBLEA: I RISULTATI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Logo-Fondopensione-VerdeNuovo-Orizzontale

È ufficiale: la nuova “squadra” di Solidarietà Veneto è finalmente stata eletta! Scopriamone i dettagli.

Lo scorso 7 aprile si è ufficialmente chiusa la fase elettorale per il rinnovo dell’Assemblea dei delegati di Solidarietà Veneto.

Solidarietà Veneto è un’associazione senza scopo di lucro: attraverso il voto, ogni iscritto ha potuto esercitare democraticamente il proprio ruolo indicando la “squadra” che permetterà di veicolare la linea strategica degli organi di amministrazione capillarmente in tutto il territorio.

Anche grazie a questo modello, originale e consolidato da oltre 32 anni, il Fondo ha potuto registrare nell’ultimo decennio, oltre 39.900 nuove adesioni (a cui si aggiungono le adesioni “contrattuali” nell’artigianato). Un apprezzamento provato da numeri e fatti.

Se i lavoratori dipendenti iscritti al Fondo hanno espresso il loro voto per selezionare i 95 delegati che li rappresenteranno per i prossimi 4 anni, parallelamente le associazioni datoriali hanno individuato gli ulteriori 100 delegati in rappresentanza dei datori di lavoro.

5 delegati sono inoltre stati nominati come rappresentati dei “lavoratori atipici”.

Al termine dello spoglio, scopriamo insieme provincie e settori di appartenenza dei 200 nuovi delegati dal cui operato trarrà origine l’azione amministrativa del Fondo per i prossimi 4 anni.

Articoli recenti

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Rendimenti 2022:
Anno nuovo, vita (finanziaria) nuova!

L’“euforia” finanziaria di questi giorni, con le borse in ripresa e i più ottimisti che già pregustano un 2023 di riscossa per i mercati, potrebbe far sembrare “stonate” e lontane le valutazioni sul difficilissimo 2022, e sui fatti finanziari di dicembre. L’investitore previdenziale, tuttavia, osserva le convulsioni dei mercati con un certo distacco, cercando chiavi

ISEE 2023: SCADENZE E VALORI DA INDICARE

In questi giorni molti lavoratori stanno compilando la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per il calcolo dell’Isee. Quali dati inserire per gli iscritti al fondo pensione?

GENNAIO 2023: MESE DI AUMENTI CONTRATTUALI

Dai lavoratori della ceramica, agli addetti ai materiali refrattari, passando per il settore carta/cartotecnico, approfondiamo nel dettaglio chi e come percepirà i nuovi incrementi previsti a favore degli iscritti ai fondi pensione contrattuali. Importanti novità nel primo mese del 2023: alcuni settori della grande industria e dell’artigianato vedranno aumentare l’importo corrisposto a titolo di “contributo azienda”.

Scroll to Top