Avviso! DAL 7 MARZO 2023, cambiano le modalità di accesso all'area riservata iscritti.
Per tutti i dettagli clicca qui.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Tutte

RINNOVO ASSEMBLEA: I RISULTATI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Logo-Fondopensione-VerdeNuovo-Orizzontale

È ufficiale: la nuova “squadra” di Solidarietà Veneto è finalmente stata eletta! Scopriamone i dettagli.

Lo scorso 7 aprile si è ufficialmente chiusa la fase elettorale per il rinnovo dell’Assemblea dei delegati di Solidarietà Veneto.

Solidarietà Veneto è un’associazione senza scopo di lucro: attraverso il voto, ogni iscritto ha potuto esercitare democraticamente il proprio ruolo indicando la “squadra” che permetterà di veicolare la linea strategica degli organi di amministrazione capillarmente in tutto il territorio.

Anche grazie a questo modello, originale e consolidato da oltre 32 anni, il Fondo ha potuto registrare nell’ultimo decennio, oltre 39.900 nuove adesioni (a cui si aggiungono le adesioni “contrattuali” nell’artigianato). Un apprezzamento provato da numeri e fatti.

Se i lavoratori dipendenti iscritti al Fondo hanno espresso il loro voto per selezionare i 95 delegati che li rappresenteranno per i prossimi 4 anni, parallelamente le associazioni datoriali hanno individuato gli ulteriori 100 delegati in rappresentanza dei datori di lavoro.

5 delegati sono inoltre stati nominati come rappresentati dei “lavoratori atipici”.

Al termine dello spoglio, scopriamo insieme provincie e settori di appartenenza dei 200 nuovi delegati dal cui operato trarrà origine l’azione amministrativa del Fondo per i prossimi 4 anni.

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

MISURE COMPENSATIVE E PREVIDENZA COMPLEMENTARE

⚙️ Destinare il TFR a una forma di previdenza integrativa come Solidarietà Veneto comporta una serie di benefici, non solo per i dipendenti, ma anche per il datore di lavoro. ⚖️ Si tratta delle MISURE COMPENSATIVE: il legislatore ha previsto alcuni incentivi volti a ridurre la voce del “costo del lavoro” in capo alle aziende

FESTIVITÀ NATALE 2023: APERTURA SEDE CENTRALE E CALENDARIO SPORTELLI

Si informa che, durante festività di fine anno, la sede centrale di Solidarietà Veneto manterrà i consueti orari di riferimento: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 (per accedere agli uffici del Fondo è richiesta la prenotazione al numero 041-940561). Gli uffici rimarranno chiusi nei soli giorni festivi del 25 e

FONDO PENSIONE: UNA QUESTIONE PER GIOVANI?

🔥 Quest’autunno, un po’ a sorpresa, “giovani e pensione” è diventato un argomento al centro del dibattito pubblico. Le criticità che sono emerse esistono ma invece di concentrarci solo sul problema, perché non cercare soluzioni? 🤔 Ci sono, infatti, delle strategie che potrebbero offrire una soluzione; la chiave è iniziare a pensarci ora, anche senza

Torna in alto