Doppia Novità! Adesione online in completa autonomia: semplice e veloce. E un portale appuntamenti completamente rinnovato.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Tutte

Rinnovi contrattuali: artigianato e industria

Facebook
Twitter
LinkedIn

Entrano in vigore nuovi incrementi contributivi introdotti dalla contrattazione collettiva per i settori legno e lapidei, orafo/argentiero e alimentare. Gli incrementi sono da applicare anche a favore del personale iscritto a Solidarietà Veneto. Ecco le novità.

DA 1° dicembre 2024

SETTORE LEGNO E LAPIDEI – ARTIGIANATO

L’azienda è tenuta a versare un “contributo contrattuale veneto” pari al 1,60% della retribuzione, anche nel caso di adesione con il solo TFR (quindi senza contributo da parte del lavoratore/lavoratrice).

legno lapidei 2024

SETTORE ORAFO / ARGENTIERO – INDUSTRIA

Innalzamento al 2,00% del contributo datoriale (in precedenza 1,60%), a fronte di un versamento dipendente del 1,20%.
–> Per dipendenti con iscrizione successiva al 31 dicembre 2021 e con età inferiore ai 35 anni, il contributo datoriale sarà pari al 2,20%.

orafo argentiero 2024

DA 1° gennaio 2025

SETTORE ALIMENTARE – INDUSTRIA

Innalzamento al 1,50% del contributo datoriale (in precedenza 1,20%), a fronte di un versamento dipendente del 1%

alimentare 2025

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Pensioni 2025, flessibilità in uscita e un nuovo ruolo per la Previdenza Complementare

La conoscenza del sistema pensionistico e delle sue recenti evoluzioni è fondamentale, soprattutto per chi si occupa di Risorse Umane. Per questo Solidarietà Veneto insieme a Confindustria Veneto Est e alla Direzione Regionale del Patronato ACLI del Veneto, organizza un webinar di approfondimento per fare chiarezza sulle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025. 📅

A Sarmede si parla di previdenza: un incontro per capire e scegliere consapevolmente

Prendere decisioni oggi per costruire un domani più consapevole: è questo il cuore dell’incontro “Sii Previdente. Le scelte di oggi, la sicurezza di domani”, un evento gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, organizzato dal Comune di Sarmede in collaborazione con Solidarietà Veneto. L’incontro è pensato per offrire una panoramica chiara sulla previdenza complementare e

“Sii previdente, proteggi i tuoi sogni”: al via il progetto di educazione previdenziale e finanziaria nelle scuole

Prende avvio il progetto “Sii previdente, proteggi i tuoi sogni”, attraverso il quale Veneto Welfare porta l’educazione previdenziale e finanziaria nelle scuole superiori della regione. L’iniziativa, che mira a sensibilizzare le giovani generazioni rispetto al tema della previdenza e del risparmio a lungo termine, vedrà impegnati i formatori del fondo pensione regionale Solidarietà Veneto in

Torna in alto