Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Tutte

Rinnovi contrattuali: artigianato e industria

Facebook
Twitter
LinkedIn

Entrano in vigore nuovi incrementi contributivi introdotti dalla contrattazione collettiva per i settori legno e lapidei, orafo/argentiero e alimentare. Gli incrementi sono da applicare anche a favore del personale iscritto a Solidarietà Veneto. Ecco le novità.

DA 1° dicembre 2024

SETTORE LEGNO E LAPIDEI – ARTIGIANATO

L’azienda è tenuta a versare un “contributo contrattuale veneto” pari al 1,60% della retribuzione, anche nel caso di adesione con il solo TFR (quindi senza contributo da parte del lavoratore/lavoratrice).

legno lapidei 2024

SETTORE ORAFO / ARGENTIERO – INDUSTRIA

Innalzamento al 2,00% del contributo datoriale (in precedenza 1,60%), a fronte di un versamento dipendente del 1,20%.
–> Per dipendenti con iscrizione successiva al 31 dicembre 2021 e con età inferiore ai 35 anni, il contributo datoriale sarà pari al 2,20%.

orafo argentiero 2024

DA 1° gennaio 2025

SETTORE ALIMENTARE – INDUSTRIA

Innalzamento al 1,50% del contributo datoriale (in precedenza 1,20%), a fronte di un versamento dipendente del 1%

alimentare 2025

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Luglio 2025: comincia bene il secondo semestre finanziario di Solidarietà Veneto

Terzo mese consecutivo di crescita per i rendimenti dei quattro comparti di Solidarietà Veneto. Nell’anno dei saliscendi, si consolidano quindi le performance positive messe a segno al termine del primo semestre. Una buona notizia, che matura tuttavia nel contesto di forte incertezza più volte rappresentato nei mesi scorsi. Nel movimentato “palcoscenico finanziario 2025”, fra i

Semestre turbolento, ma giugno chiude con segno positivo

Giugno chiude positivamente un primo semestre piuttosto tormentato. Nonostante lo scenario internazionale complesso, i mercati reggono, anche se con risultati meno brillanti rispetto al 2023-24. In questo contesto la scelta del comparto resta decisiva per chi vuole investire con successo nel medio-lungo periodo. Le buone notizie di giugno arrivano dai “numeri”, con tutti e quattro

Progetto Engagement: prosegue il dialogo con le aziende in occasione della Sustainability Week 2025

In occasione della Euronext Sustainability Week 2025, in programma dal 4 all’11 settembre e promossa da Borsa Italiana – Euronext, il Forum per la Finanza Sostenibile e Assofondipensione propongono un’iniziativa di dialogo (engagement) con le aziende sugli aspetti di sostenibilità. Anche quest’anno, gli investitori soci delle due associazioni – tra cui Solidarietà Veneto – hanno

Torna in alto