Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Tutte

Solidarietà Veneto cambia banca depositaria: al via la collaborazione con Societe Generale Securities Services

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dal 1° marzo 2023, Societe Generale subentra a State Street Bank International nelle funzioni di banca depositaria (Depositario). Limitati gli impatti operativi per aziende ed iscritti: cambiano difatti le sole coordinate bancarie per i versamenti.

Lo scorso novembre, dopo l’avvio di un formale bando di gara, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’assegnazione dell’incarico di banca depositaria a Societe Generale Securities Services (SGSS) che si appresta a  subentrare in numerose importanti attribuzioni, tra cui ricordiamo:

  • tenuta dei conti correnti (liquidità)
  • custodia degli strumenti finanziari ed esecuzione delle istruzioni impartite dal Fondo e/o dal Gestore che non siano contrarie alla legge, allo Statuto e ai Regolamenti del Fondo e alle prescrizioni dell’organo di vigilanza
  • Controllo sugli ulteriori limiti di investimento previsti nella Convenzione di Gestione
  • Controllo sulla congruità di calcolo del valore del patrimonio.

Aldilà di questi aspetti, il principale effetto per aziende ed aderenti è la variazione delle coordinate bancarie del conto “afflussi” al quale confluiscono le contribuzioni versate dalle aziende e dagli iscritti (versamenti volontari).

Di seguito i nuovi riferimenti:
IBAN: IT 48 P 03307 01719 000000032109
Codice ABI: 03307 | CAB: 01719 |

BIC/SWIFT: TWOSITMM
Banca: Societe Generale Securities Services

Chi è Societe Generale Securities Services?

Societe Generale Securities Services, la divisione operativa di Societe Generale dedicata ai “securities services”, è presente direttamente in 17 Paesi con oltre 4.000 dipendenti. I servizi offerti soddisfano le esigenze di tutti i tipi di clienti istituzionali, istituzioni finanziarie e broker, compagnie assicurative, aziende, fondi pensione, asset manager tradizionali e alternativi come Private Equities e Real Estate.

Molte le sfide che Societe Generale Securities Services e Solidarietà Veneto si apprestano ad affrontare nei prossimi anni: ne ricordiamo alcune che ci sembrano particolarmente centrali, quali il governo della tematica ESG, la cybersicurezza, il presidio degli strumenti alternativi, in un processo di continuo miglioramento del servizio votato dagli aderenti.

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Tra pause e ripartenze: costruire una pensione solida oltre la discontinuità lavorativa

Lo sapevi che molte persone non conoscono davvero come funziona la pensione? Capirlo oggi è fondamentale per progettare il proprio futuro!Nel pieno del Mese dell’Educazione Finanziaria, e all’interno della Settimana della Previdenza, Solidarietà Veneto il 19 novembre alle ore 11:30 partecipa al webinar dedicato a un tema sempre più attuale: la costruzione di una pensione

Rendimenti ancora positivi, ma lo scenario resta complesso

Settembre conclude un trimestre favorevole per Solidarietà Veneto, con rendimenti positivi per tutti e quattro i comparti. Lo scenario globale resta tuttavia complesso e impone scelte consapevoli a chi risparmia. Con un ottimo mese di settembre – quinto mese consecutivo di rendimenti positivi per i comparti del Fondo – il sipario scende nel migliore dei

Il valore di domani: investire pensando alle nuove generazioni

Investire oggi con lo sguardo rivolto al futuro significa considerare esigenze, aspettative e valori delle nuove generazioni. Il webinar, organizzato dal Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con Solidarietà Veneto, ha proposto un confronto tra operatori finanziari e realtà impegnate nelle politiche giovanili, per riflettere su come la finanza sostenibile possa diventare uno strumento

Torna in alto