Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Approfondimenti

ISCRIZIONE FAMILIARE A CARICO… C’È UN REGALO PIÙ BELLO?

Facebook
Twitter
LinkedIn

Arriva il tempo degli addobbi, dei dolci zuccherosi, dei doni sotto l’albero di Natale. È la festa preferita dai più piccoli (ma non solo): perché quindi non donare alle persone che amiamo la felicità di un futuro più sereno?

La famiglia è cultura e protezione. È il luogo dove si imparano i valori più importanti e dove la realizzazione dei progetti futuri, anche dei più piccoli, è l’obiettivo comune. Sono queste le riflessioni che hanno portato Solidarietà Veneto, nel lontano 2013, a studiare uno strumento concreto per i propri associati per fornire una risposta a queste necessità: il “via” all’adesione dei familiari a carico.

Da allora, sono stati più di 3.500 i “piccoli” iscritti a Solidarietà Veneto dai loro genitori. Un gesto che racchiude più intenti:

  • PROTEZIONE. Donare ai nostri familiari un domani più sicuro: il desiderio di ciascun genitore. Iscrivere i propri figli al fondo pensione è un chiaro passo per tutelarli in un futuro, sotto molti aspetti, incerto

  • CULTURA. Tra i valori cardine della nostra regione c’è  quello del risparmio, un elemento che, oggi, è fondamentale recuperare nel suo significato più profondo. Solidarietà Veneto è il fondo pensione regionale che costruisce, attraverso la pianificazione finanziaria, con tutti gli iscritti (grandi e piccoli), il percorso migliore per raggiungere le proprie aspirazioni personali

  • CAPITALIZZAZIONE. Chi ha tempo, non perdi tempo, dice un vecchio proverbio. E negli investimenti il tempo è un forte alleato: per effetto della capitalizzazione finanziaria (“interessi su interessi”), puoi creare un grande capitale anche con cifre molto piccole.

Una scelta che, anche nell’immediato, ha dei vantaggi concreti:

  • DEDUCIBILITA’ DEI VERSAMENTI: gli importi versati a favore dei soggetti a carico concorrono a determinare la soglia di deducibilità annua sulla quale ogni iscritto al fondo pensione può beneficiare
  • COSTI BASSI: costi di gestione anche 15 volte inferiori rispetto a prodotti assicurativi o bancari. Controlla, l’I.S.C.
  • LIBERTA’: nessun vincolo di scadenza o di importo minimo. Il versamento è gestito in totale autonomia, basta un bonifico bancario
  • FACILITA’: con un unico fondo pensione gestisci il futuro previdenziale di tutta la famiglia

Iscrivere un soggetto a carico è semplice: compila il MODULO DI ISCRIZIONE SOGGETTI A CARICO ed effettua un PRIMO VERSAMENTO di importo libero.

Hai qualche dubbio al quale possiamo rispondere? Scrivici!

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

“Sii previdente, proteggi i tuoi sogni”, aperte le adesioni per la seconda edizione

Solidarietà Veneto, in collaborazione con Veneto Welfare e Istat, partecipa alla seconda edizione del progetto “Sii previdente, proteggi i tuoi sogni”, l’iniziativa promossa dalla Regione del Veneto per diffondere tra i più giovani la cultura del risparmio e della previdenza. Perché parlare di previdenza a scuola Educazione finanziaria e previdenziale significano autonomia, consapevolezza e futuro.

Open Days della Previdenza: Solidarietà Veneto incontra gli studenti universitari

Nel mese dedicato all’Educazione Finanziaria e Previdenziale, Solidarietà Veneto partecipa agli Open Days della Previdenza, un’iniziativa promossa e coordinata da Assofondipensione per portare la cultura previdenziale nelle università italiane. Tre gli appuntamenti in programma nel territorio veneto, dedicati a studentesse e studenti che vogliono comprendere da vicino il funzionamento della previdenza complementare e il suo

Tra pause e ripartenze: costruire una pensione solida oltre la discontinuità lavorativa

Lo sapevi che molte persone non conoscono davvero come funziona la pensione? Capirlo oggi è fondamentale per progettare il proprio futuro!Nel pieno del Mese dell’Educazione Finanziaria, e all’interno della Settimana della Previdenza, Solidarietà Veneto il 19 novembre alle ore 11:30 partecipa al webinar dedicato a un tema sempre più attuale: la costruzione di una pensione

Torna in alto