IPE AWARDS – Solidarietà Veneto tra i finalisti

IPE AWARDS – Solidarietà Veneto tra i finalisti

Un’edizione totalmente online quella degli “IPE Conference & Awards 2020” che, tuttavia, è riuscita a confermarsi come la più importante occasione di confronto di fondi pensioni europei, organizzata in una tre giorni di lavori culminata nella consegna degli ambiti “IPE Awards”.

Tra i premi assegnati anche i “Country & Regional Awards” ovvero i riconoscimenti conferiti agli enti previdenziali che si sono meglio contraddistinti nel proprio Paese nel 2020.

Tra i candidati come miglior fondo pensione italiano:

• Cassa Nazionale del Notariato
• Fondo Pensioni del Personale del Gruppo BNL/BNP Paribas Italia
• Fondoposte
• Solidarietà Veneto Fondo Pensione


E come vuole la tradizione … the winner is…

VIDEO COMPLETO al minuto 14: https://ipe.swoogo.com/ipeawards2020

I nostri più sinceri complimenti a Fondoposte, il Fondo Nazionale di Pensione Complementare per il Personale di Poste Italiane!

Interessanti le motivazioni che hanno portato alla decisione della Giuria: “Una profonda riorganizzazione delle attività del Fondo, dalla governance al dialogo con i partecipanti in un approccio strutturato che può essere personalizzato in funzione degli obiettivi e dei target”.

Vicinanza, servizio, cura dell’associato. Principi che riteniamo fondamentali per gestire al meglio il futuro previdenziale degli iscritti, volto all’ascolto e alla comprensione di necessità e bisogni.

Una realtà che, dal nostro piccolo osservatorio regionale, percepiamo con mano giorno per giorno, incontrando lavoratori, Parti Sociali, aziende. Un compito più complesso in questi mesi ma che, con le doverose precauzioni, non ci spaventa: Solidarietà Veneto è nato oltre 30 anni fa dal territorio.

Esserci, per i lavoratori del Veneto, è il nostro obiettivo.

Ancora complimenti a Fondoposte, al prossimo anno, alla prossima candidatura!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scopri

Altre Notizie

Rendimenti 1° trimestre 2021. Sospesi tra passato e futuro

Dopo i brillanti quanto sorprendenti risultati dell’anno passato, la finanza globale, nel primo trimestre del 2021, non ha ancora preso una direzione chiara, anche se a marzo abbiamo assistito ad una promettente ripresa dei mercati azionari. Nel frattempo, il Fondo programma il futuro della gestione finanziaria, sotto il segno dell’innovazione. Nel mezzo di un trimestre

Bilancio 2020 – Documentazione disponibile

Si informa che, in previsione della convocazione dell’Assemblea dei delegati di Solidarietà Veneto, il fascicolo di bilancio relativo all’anno 2020 è disponibile su richiesta degli interessati all’indirizzo mail info@solidarietaveneto.it e presso la sede del Fondo.  

2021/2022. BIENNIO DI RINNOVI CONTRATTUALI

Occhialeria, Legno Arredo e Metalmeccanico: si rinnovano i contratti nazionali e i lavoratori di questi tre settori industriali – che storicamente caratterizzano il Fondo territoriale – potranno beneficiare degli aumenti di contribuzione che saranno introdotti nel prossimo biennio. Tre settori che aggregano più del 50% degli iscritti a Solidarietà Veneto: è quindi molto rilevante il

Torna su