IPE AWARDS – Solidarietà Veneto tra i finalisti
Un’edizione totalmente online quella degli “IPE Conference & Awards 2020” che, tuttavia, è riuscita a confermarsi come la più importante occasione di confronto di fondi pensioni europei, organizzata in una tre giorni di lavori culminata nella consegna degli ambiti “IPE Awards”.
Tra i premi assegnati anche i “Country & Regional Awards” ovvero i riconoscimenti conferiti agli enti previdenziali che si sono meglio contraddistinti nel proprio Paese nel 2020.
Tra i candidati come miglior fondo pensione italiano:
• Cassa Nazionale del Notariato
• Fondo Pensioni del Personale del Gruppo BNL/BNP Paribas Italia
• Fondoposte
• Solidarietà Veneto Fondo Pensione
E come vuole la tradizione … the winner is…
VIDEO COMPLETO al minuto 14: https://ipe.swoogo.com/ipeawards2020
I nostri più sinceri complimenti a Fondoposte, il Fondo Nazionale di Pensione Complementare per il Personale di Poste Italiane!
Interessanti le motivazioni che hanno portato alla decisione della Giuria: “Una profonda riorganizzazione delle attività del Fondo, dalla governance al dialogo con i partecipanti in un approccio strutturato che può essere personalizzato in funzione degli obiettivi e dei target”.
Vicinanza, servizio, cura dell’associato. Principi che riteniamo fondamentali per gestire al meglio il futuro previdenziale degli iscritti, volto all’ascolto e alla comprensione di necessità e bisogni.
Una realtà che, dal nostro piccolo osservatorio regionale, percepiamo con mano giorno per giorno, incontrando lavoratori, Parti Sociali, aziende. Un compito più complesso in questi mesi ma che, con le doverose precauzioni, non ci spaventa: Solidarietà Veneto è nato oltre 30 anni fa dal territorio.
Esserci, per i lavoratori del Veneto, è il nostro obiettivo.
Ancora complimenti a Fondoposte, al prossimo anno, alla prossima candidatura!