Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Eventi

IPE AWARDS – Solidarietà Veneto tra i finalisti

Facebook
Twitter
LinkedIn

IPE AWARDS – Solidarietà Veneto tra i finalisti

Un’edizione totalmente online quella degli “IPE Conference & Awards 2020” che, tuttavia, è riuscita a confermarsi come la più importante occasione di confronto di fondi pensioni europei, organizzata in una tre giorni di lavori culminata nella consegna degli ambiti “IPE Awards”.

Tra i premi assegnati anche i “Country & Regional Awards” ovvero i riconoscimenti conferiti agli enti previdenziali che si sono meglio contraddistinti nel proprio Paese nel 2020.

Tra i candidati come miglior fondo pensione italiano:

• Cassa Nazionale del Notariato
• Fondo Pensioni del Personale del Gruppo BNL/BNP Paribas Italia
• Fondoposte
• Solidarietà Veneto Fondo Pensione


E come vuole la tradizione … the winner is…

VIDEO COMPLETO al minuto 14: https://ipe.swoogo.com/ipeawards2020

I nostri più sinceri complimenti a Fondoposte, il Fondo Nazionale di Pensione Complementare per il Personale di Poste Italiane!

Interessanti le motivazioni che hanno portato alla decisione della Giuria: “Una profonda riorganizzazione delle attività del Fondo, dalla governance al dialogo con i partecipanti in un approccio strutturato che può essere personalizzato in funzione degli obiettivi e dei target”.

Vicinanza, servizio, cura dell’associato. Principi che riteniamo fondamentali per gestire al meglio il futuro previdenziale degli iscritti, volto all’ascolto e alla comprensione di necessità e bisogni.

Una realtà che, dal nostro piccolo osservatorio regionale, percepiamo con mano giorno per giorno, incontrando lavoratori, Parti Sociali, aziende. Un compito più complesso in questi mesi ma che, con le doverose precauzioni, non ci spaventa: Solidarietà Veneto è nato oltre 30 anni fa dal territorio.

Esserci, per i lavoratori del Veneto, è il nostro obiettivo.

Ancora complimenti a Fondoposte, al prossimo anno, alla prossima candidatura!

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Rendimenti ancora positivi, ma lo scenario resta complesso

Settembre conclude un trimestre favorevole per Solidarietà Veneto, con rendimenti positivi per tutti e quattro i comparti. Lo scenario globale resta tuttavia complesso e impone scelte consapevoli a chi risparmia. Con un ottimo mese di settembre – quinto mese consecutivo di rendimenti positivi per i comparti del Fondo – il sipario scende nel migliore dei

Il valore di domani: investire pensando alle nuove generazioni

Investire oggi con lo sguardo rivolto al futuro significa considerare esigenze, aspettative e valori delle nuove generazioni. Il webinar, organizzato dal Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con Solidarietà Veneto, ha proposto un confronto tra operatori finanziari e realtà impegnate nelle politiche giovanili, per riflettere su come la finanza sostenibile possa diventare uno strumento

Economia reale: il Fondo punta su imprese e territorio

Solidarietà Veneto continua a guardare al futuro, scegliendo di investire 20 milioni di euro nell’economia reale italiana. Un impegno concreto per accompagnare la crescita delle piccole e medie imprese (PMI), generando valore per il territorio e per chi ha scelto di aderire al Fondo. L’iniziativa si inserisce in un percorso che, oltre dieci anni fa,

Torna in alto