InfoFuturo: tocca a Treviso

L’iniziativa organizzata in stretta collaborazione con l’Università Ca’ Foscari, si inserisce nell’ambito degli eventi che condurranno l’ateneo venezia alla Giornata Nazionale della Previdenza che si terrà il 16,17 e 18 maggio 2013.

Il calendario degli appuntamenti è stato presentato ieri, 1 marzo, presso l’Aula Magna del complesso universitario San Leonardo a Treviso durante il convegno “Ca’ Foscari incontra” al quale era presente il Senatore Tiziano Treu.

Nel suo intervento, rivolto agli studenti di Ca’ Foscari, il Senatore ha sottolineato come sia necessario «andare alla ricerca del proprio futuro e agire per costruirlo». Per qualche tempo si è pensato che il futuro “arrivasse da solo” e che per raggiungerlo bastasse aspettarlo, rimanendo, di fatto, “seduti”.

Il mondo di oggi, globalizzato e profondamente mutato negli ultimi anni, richiede un ruolo attivo da parte di tutti. «Fare esperienza e pensare per tempo al futuro che si desidera, – sostiene Treu – diventa decisivo per crescere, come persone e come paese».

InfoFuturo può essere dunque una buona occasione per “alzarsi” e prendere in mano il proprio domani.

Gli appuntamenti con InfoFuturo Treviso sono per il 27 marzo e il 18 aprile 2013; durante lo Sportello gli studenti interessati, potranno ritirare il kit “previdenza facile”, uno strumento utile per fare chiarezza e monitorare il percorso verso il futuro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scopri

Altre Notizie

Rendimenti 1° trimestre 2021. Sospesi tra passato e futuro

Dopo i brillanti quanto sorprendenti risultati dell’anno passato, la finanza globale, nel primo trimestre del 2021, non ha ancora preso una direzione chiara, anche se a marzo abbiamo assistito ad una promettente ripresa dei mercati azionari. Nel frattempo, il Fondo programma il futuro della gestione finanziaria, sotto il segno dell’innovazione. Nel mezzo di un trimestre

Bilancio 2020 – Documentazione disponibile

Si informa che, in previsione della convocazione dell’Assemblea dei delegati di Solidarietà Veneto, il fascicolo di bilancio relativo all’anno 2020 è disponibile su richiesta degli interessati all’indirizzo mail info@solidarietaveneto.it e presso la sede del Fondo.  

2021/2022. BIENNIO DI RINNOVI CONTRATTUALI

Occhialeria, Legno Arredo e Metalmeccanico: si rinnovano i contratti nazionali e i lavoratori di questi tre settori industriali – che storicamente caratterizzano il Fondo territoriale – potranno beneficiare degli aumenti di contribuzione che saranno introdotti nel prossimo biennio. Tre settori che aggregano più del 50% degli iscritti a Solidarietà Veneto: è quindi molto rilevante il

Torna su