Avviso! L’intera struttura è impegnata nei lavori della 45ª Assemblea dei Delegati: gli uffici torneranno operativi da domani (6 maggio).

Gestione Finanziaria

GLOSSARIO DELLA FINANZA – F.A.N.G.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondiamo insieme il significato del termine “FANG”

Anche la finanza ha bisogno di dei suoi “feticci” (linguistici).

All’inizio furono i BRICS (i paesi cosiddetti emergenti: Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica), poi vennero i PIIGS (i “maiali” coinvolti nella crisi del debito sovrano, fra i quali anche il nostro Paese – Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia, Spagna).

Da un po’ ci mancavano questi acronimi di origine anglosassone: ecco dunque apparire, sul finire del marzo scorso, le azioni “FANG” (Facebook, Amazon, Netflix e Google). E se ci mettiamo anche Apple, ecco a voi le FAANG.

“Fang”, per la cronaca, vuol dire “zanna“.

Articoli recenti

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Rendimenti 2022:
Anno nuovo, vita (finanziaria) nuova!

L’“euforia” finanziaria di questi giorni, con le borse in ripresa e i più ottimisti che già pregustano un 2023 di riscossa per i mercati, potrebbe far sembrare “stonate” e lontane le valutazioni sul difficilissimo 2022, e sui fatti finanziari di dicembre. L’investitore previdenziale, tuttavia, osserva le convulsioni dei mercati con un certo distacco, cercando chiavi

ISEE 2023: SCADENZE E VALORI DA INDICARE

In questi giorni molti lavoratori stanno compilando la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per il calcolo dell’Isee. Quali dati inserire per gli iscritti al fondo pensione?

GENNAIO 2023: MESE DI AUMENTI CONTRATTUALI

Dai lavoratori della ceramica, agli addetti ai materiali refrattari, passando per il settore carta/cartotecnico, approfondiamo nel dettaglio chi e come percepirà i nuovi incrementi previsti a favore degli iscritti ai fondi pensione contrattuali. Importanti novità nel primo mese del 2023: alcuni settori della grande industria e dell’artigianato vedranno aumentare l’importo corrisposto a titolo di “contributo azienda”.

Scroll to Top