Familiari a carico: iscrizione gratis fino al 31/12/2018
Home / News
7
Nov
2018

Familiari a carico: iscrizione gratis fino al 31/12/2018

La famiglia è il bene più prezioso ma rappresenta anche quel luogo in cui si imparano i valori più importanti. Tra questi, c’è di sicuro il “valore del risparmio”, un elemento che è fondamentale recuperare nel suo significato più profondo. Oggi, con un incentivo in più.


Sono queste le riflessioni che hanno portato Solidarietà Veneto a studiare uno strumento concreto per i propri associati per fornire una risposta a queste necessità: l’apertura nel lontano 2009 all’adesione anche per i soggetti fiscalmente a carico.

Una scelta che permette, oggi come allora, di “fare qualcosa” per un ritorno ai valori fondanti della nostra società e, allo stesso tempo, costruire il domani dei nostri familiari.

Secondo una recente ricerca Ipsos/Acri, solo il 7% degli intervistati ritiene che l’attenzione al risparmio sarà più forte nelle generazioni future.

Al contempo, lo studio conferma come per gli italiani risparmiare sia utile per educare i giovani a una vita consapevole ed equilibrata (per il 51% del campione è un aspetto fondamentale) e per abituarli a programmare e a pensare al futuro più prossimo (43%) o al dopo pensione (43%).

Iscrivere un figlio alla previdenza complementare, infatti, va oltre all’idea di garantire un “rendimento” o un “vantaggio monetario”.

In un momento storico come quello attuale, diffondere un sentimento di fiducia e di apertura verso il futuro significa molto e in questo Solidarietà Veneto vuole fare la sua parte.



Iscrivi un tuo familiare: costi di gestione ridotti, ma doppio vantaggio.
Scopri tutti i vantaggi dell'iscrizione di un familiare a carico a Solidarietà Veneto.

Il futuro dei tuoi cari inizia da qui.

Torna alle News

CATEGORIE

Ultime News

Archivio

Tag cloud