Avviso! Nuova modalità di accesso all'Area Riservata iscritti con Carta Identità Elettronica (CIE)
Per i dettagli clicca qui.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Approfondimenti

CCNL Industria cemento, calce, gesso: da luglio sale il contributo aziendale

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dal 1° luglio 2024 aumenta il contributo aggiuntivo a carico azienda. Più risparmio previdenziale per i dipendenti iscritti ai fondi pensione contrattuali.

Un altro settore, quello del CCNL Industria Cemento, Calce e Gesso, registra un incremento delle contribuzioni a favore della previdenza complementare dei lavoratori.

Dal 1° luglio 2024, come previsto dall’accordo di rinnovo del 15/03/2022, è previsto un aumento del contributo azienda al 2,50% da calcolarsi sulla retribuzione utile al calcolo del TFR. La nuova percentuale va a sommarsi all’usuale contributo contrattuale versato dal datore di lavoro ai fondi pensione contrattuali per tutti i dipendenti e pari a € 5 mensili (accordo 29/05/2019).

Per ottenere il contributo percentuale a carico azienda, il versamento minimo a carico del lavoratore rimane pari al 1,40%.

Vuoi saperne di più o chiedere stima personale?

 

Contattaci o prenota una consulenza gratuita, in presenza od online, alla sezione CONTATTI E APPUNTAMENTI.

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

A Treviso con Previndai e Solidarietà Veneto

Nell’ambito degli eventi relativi al Mese dell’Educazione finanziaria, Solidarietà Veneto fa tappa a Treviso. Organizzato da Federmanager Treviso e Belluno, e Confindustria Veneto Est – Area sindacale, lavoro e welfare, l’evento Fondi di Previdenza Complementare Previndai Fondo Pensione e Solidarietà Veneto Fondo Pensione. offre uno sguardo pratico sul funzionamento dei fondi di previdenza e sui

“Previdenti… in Polesine”, una serata per scoprire i vantaggi della previdenza complementare

Le iniziative di Solidarietà Veneto in occasione del Mese dell’Educazione finanziaria continuano. La prossima tappa è in Polesine per una serata imperdibile sulla previdenza complementare: Previdenti… in Polesine. Una vista oltre le nebbie pensionistiche. Un’opportunità per approfondire, in maniera informale, temi fondamentali per il futuro economico di ogni lavoratrice e lavoratore. L’evento si tiene il

Incontro su Previdenza Pubblica e Complementare: lo scenario attuale

Solidarietà Veneto partecipa all’evento In pensione con Inps e previdenza complementare: lo scenario attuale, incontro di informazione e confronto sulle diverse forme di pensione pubblica e sulle opportunità offerte dalle forme pensionistiche complementari, in programma lunedì 18 novembre 2024, dalle 9:30 alle 13:00, presso la sede di Confindustria Vicenza (Palazzo Bonin Longare, corso Palladio 13).

Torna in alto