Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Approfondimenti

CCNL Confapi – Lapidei: “salto” del contributo azienda nel 2022

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dal 1° gennaio sarà in vigore la nuova aliquota contributiva stabilita nel rinnovo contrattuale sottoscritto il 10/11/2020.

Importanti novità per i lavoratori del settore.

Dal 1° gennaio 2022 la contribuzione a carico del datore di lavoro passerà dall’attuale 2,15% al 2,40% calcolato sulla retribuzione utile al calcolo del TFR.

Nulla cambia, invece, per il contributo minimo a carico del lavoratore, che resta pari all’1,40% della medesima base di calcolo.

Ma quanto vale il contributo azienda in Euro?

Se prendiamo ad esempio un lavoratore con retribuzione media (5° livello), l’aumento del contributo porta il versamento dell’azienda a raggiungere quasi i 600 euro annui: un importo che, chi non è iscritto al fondo pensione negoziale, perde, anno dopo anno.

Vuoi saperne di più o chiedere stima personalizzata?

Contattaci o prendi appuntamento, anche online, su www.solidarietaveneto.it/contattaci/

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

2025 positivo: oltre l’incertezza, pronti per le nuove sfide

In uno scenario economico instabile, tutti i comparti di Solidarietà Veneto chiudono il 2025 in positivo. Si distingue il rendimento di lungo periodo del Dinamico, scelto soprattutto dalle generazioni più giovani. Cresce anche la partecipazione al Fondo, a conferma di un approccio orientato alle persone e al futuro. Si chiude positivamente il 2025 finanziario di

Novembre 2025, sulla linea di galleggiamento

A novembre i mercati finanziari non brillano, ma i quattro comparti di Solidarietà Veneto chiudono in territorio positivo, consolidando il risultato di ottobre. Ora l’attenzione è rivolta al possibile “rally” di fine anno, nella speranza di arrotondare ulteriormente i rendimenti maturati in un periodo tutt’altro che semplice. Nel bel mezzo della discussione – dagli esiti

Durante le feste… siamo aperti per te!

Durante le festività di fine anno/inizio anno, la sede centrale di Solidarietà Veneto segue i soliti orari: LUNEDÌ A VENERDÌ9:00 – 13:30 14:30 – 18:00 (per accedere agli uffici del Fondo, è necessario prenotare chiamando il numero 041 940561). UFFICI DI MESTREGli uffici di Mestre resteranno chiusi, oltre ai giorni festivi, solo il:pomeriggio del 24

Torna in alto