Buone feste!

Natale significa festa, ma è anche un momento in cui fermarsi, recuperare i sentimenti più veri e condividerli con coloro che amiamo.

Anche quest’anno abbiamo voluto avvicinarci al Natale con l’aiuto dei bambini: coloro che vivono ancora questo momento nel pieno del suo significato. L’iniziativa “Disegna il tuo Natale 2014” ha dato voce proprio a loro; abbiamo chiesto a tutti i piccoli iscritti a Solidarietà Veneto come soggetti fiscalmente a carico fino ai 12 anni, di mostrarci, attraverso un disegno, come vedono il Natale.

La risposta è stata straordinaria. Emozionante. E abbiamo voluto riassumerla nel biglietto di auguri 2014.

Il nostro augurio di buone feste è un collage dei dieci disegni che più sono piaciuti agli utenti della pagina facebook di Solidarietà Veneto. Ma dietro un disegno c’è un… artista.

Ecco chi sono i bambini che hanno realizzato i disegni; da sinistra verso destra:
Mirco, 6 anni con “I magici doni di Babbo Natale”.
Francesca, 9 anni con “La lettera di Babbo Natale”.
Lorenzo, 10 anni con “Babbo sul ghiaccio”.
Valentina, 9 anni con “Babbo Natale e il cane per una bambina”.
Marco, 10 anni con “Il Natale visto da un cerbiatto”.
Nicolò, 1 anno con “Paesaggio di Natale”
Aisha, 5 anni con “Buon Natale”.
Agnese, 11 anni con “La luce nel mondo”.
Nicolò, 6 anni con “Avete visto Babbo Natale?”
Thomas, 8 anni “Sto arrivando oh oh oh!. ” (in risposta alla domanda del fratello Nicolò).

Disegna il tuo Natale 2014 è stata un’iniziativa dove hanno vinto tutti, ma soprattutto ha vinto il vero significato del Natale, una di quelle cose che non dovrebbe cambiare. Mai.

Ed è così che vogliamo affrontare l’anno che verrà, guardando il mondo con gli occhi, il coraggio e la speranza dei bambini.
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI!

Guarda tutti i disegni sulla nostra pagina Facebook oppure nella gallery del sito web.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Scopri

Altre Notizie

Rendimenti 1° trimestre 2021. Sospesi tra passato e futuro

Dopo i brillanti quanto sorprendenti risultati dell’anno passato, la finanza globale, nel primo trimestre del 2021, non ha ancora preso una direzione chiara, anche se a marzo abbiamo assistito ad una promettente ripresa dei mercati azionari. Nel frattempo, il Fondo programma il futuro della gestione finanziaria, sotto il segno dell’innovazione. Nel mezzo di un trimestre

Bilancio 2020 – Documentazione disponibile

Si informa che, in previsione della convocazione dell’Assemblea dei delegati di Solidarietà Veneto, il fascicolo di bilancio relativo all’anno 2020 è disponibile su richiesta degli interessati all’indirizzo mail info@solidarietaveneto.it e presso la sede del Fondo.  

2021/2022. BIENNIO DI RINNOVI CONTRATTUALI

Occhialeria, Legno Arredo e Metalmeccanico: si rinnovano i contratti nazionali e i lavoratori di questi tre settori industriali – che storicamente caratterizzano il Fondo territoriale – potranno beneficiare degli aumenti di contribuzione che saranno introdotti nel prossimo biennio. Tre settori che aggregano più del 50% degli iscritti a Solidarietà Veneto: è quindi molto rilevante il

Torna su