Avviso! L’intera struttura è impegnata nei lavori della 45ª Assemblea dei Delegati: gli uffici torneranno operativi da domani (6 maggio).

Novità

Buone feste!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Natale significa festa, ma è anche un momento in cui fermarsi, recuperare i sentimenti più veri e condividerli con coloro che amiamo.

Anche quest’anno abbiamo voluto avvicinarci al Natale con l’aiuto dei bambini: coloro che vivono ancora questo momento nel pieno del suo significato. L’iniziativa “Disegna il tuo Natale 2014” ha dato voce proprio a loro; abbiamo chiesto a tutti i piccoli iscritti a Solidarietà Veneto come soggetti fiscalmente a carico fino ai 12 anni, di mostrarci, attraverso un disegno, come vedono il Natale.

La risposta è stata straordinaria. Emozionante. E abbiamo voluto riassumerla nel biglietto di auguri 2014.

Il nostro augurio di buone feste è un collage dei dieci disegni che più sono piaciuti agli utenti della pagina facebook di Solidarietà Veneto. Ma dietro un disegno c’è un… artista.

Ecco chi sono i bambini che hanno realizzato i disegni; da sinistra verso destra:
Mirco, 6 anni con “I magici doni di Babbo Natale”.
Francesca, 9 anni con “La lettera di Babbo Natale”.
Lorenzo, 10 anni con “Babbo sul ghiaccio”.
Valentina, 9 anni con “Babbo Natale e il cane per una bambina”.
Marco, 10 anni con “Il Natale visto da un cerbiatto”.
Nicolò, 1 anno con “Paesaggio di Natale”
Aisha, 5 anni con “Buon Natale”.
Agnese, 11 anni con “La luce nel mondo”.
Nicolò, 6 anni con “Avete visto Babbo Natale?”
Thomas, 8 anni “Sto arrivando oh oh oh!. ” (in risposta alla domanda del fratello Nicolò).

Disegna il tuo Natale 2014 è stata un’iniziativa dove hanno vinto tutti, ma soprattutto ha vinto il vero significato del Natale, una di quelle cose che non dovrebbe cambiare. Mai.

Ed è così che vogliamo affrontare l’anno che verrà, guardando il mondo con gli occhi, il coraggio e la speranza dei bambini.
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI!

Guarda tutti i disegni sulla nostra pagina Facebook oppure nella gallery del sito web.

Articoli recenti

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

BILANCIO RECORD E CRISI UCRAINA AL CENTRO DELLA 45° ASSEMBLEA DI SOLIDARIETA’ VENETO

Dopo due anni, sono tornati a incontrarsi in “presenza” i duecento delegati componenti l’Assemblea del fondo pensione regionale, riuniti per approvare il Bilancio 2021 e affrontare le complessità dello scenario attuale, fortemente influenzato dal conflitto in Ucraina. Il 2021 è stato forse il miglior esercizio nei 32 anni di attività del Fondo: gli associati crescono

I rendimenti del 1° trimestre 2022. “Signori si cambia” …

…verrebbe da dire osservando i mercati finanziari nel primo trimestre: dopo tre anni di “segni +”, il conflitto russo-uscraino ed il rialzo dei tassi colpiscono infatti azioni e obbligazioni, penalizzando il risparmio nel breve termine. Guardando oltre non mancano tuttavia interessanti opportunità. Sono passati soltanto tre mesi dalla fine del 2021, con gli ottimi risultati

AL VIA LA CAMPAGNA FISCALE: COME DICHIARARE I VERSAMENTI AL FONDO PENSIONE?

Tempo di modello 730: da poche settimane, la campagna fiscale 2022 è ufficialmente iniziata e dal 23 maggio sarà disponibile la dichiarazione precompilata online. Tutte le info utili sui contributi versati al fondo pensione. Deducibilità, fiscalità del welfare aziendale e dei premi di risultato: temi che, in fase di presentazione della dichiarazione dei redditi, raccolgono

Torna su