Skip to content

Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Novità

Buone feste!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Natale significa festa, ma è anche un momento in cui fermarsi, recuperare i sentimenti più veri e condividerli con coloro che amiamo.

Anche quest’anno abbiamo voluto avvicinarci al Natale con l’aiuto dei bambini: coloro che vivono ancora questo momento nel pieno del suo significato. L’iniziativa “Disegna il tuo Natale 2014” ha dato voce proprio a loro; abbiamo chiesto a tutti i piccoli iscritti a Solidarietà Veneto come soggetti fiscalmente a carico fino ai 12 anni, di mostrarci, attraverso un disegno, come vedono il Natale.

La risposta è stata straordinaria. Emozionante. E abbiamo voluto riassumerla nel biglietto di auguri 2014.

Il nostro augurio di buone feste è un collage dei dieci disegni che più sono piaciuti agli utenti della pagina facebook di Solidarietà Veneto. Ma dietro un disegno c’è un… artista.

Ecco chi sono i bambini che hanno realizzato i disegni; da sinistra verso destra:
Mirco, 6 anni con “I magici doni di Babbo Natale”.
Francesca, 9 anni con “La lettera di Babbo Natale”.
Lorenzo, 10 anni con “Babbo sul ghiaccio”.
Valentina, 9 anni con “Babbo Natale e il cane per una bambina”.
Marco, 10 anni con “Il Natale visto da un cerbiatto”.
Nicolò, 1 anno con “Paesaggio di Natale”
Aisha, 5 anni con “Buon Natale”.
Agnese, 11 anni con “La luce nel mondo”.
Nicolò, 6 anni con “Avete visto Babbo Natale?”
Thomas, 8 anni “Sto arrivando oh oh oh!. ” (in risposta alla domanda del fratello Nicolò).

Disegna il tuo Natale 2014 è stata un’iniziativa dove hanno vinto tutti, ma soprattutto ha vinto il vero significato del Natale, una di quelle cose che non dovrebbe cambiare. Mai.

Ed è così che vogliamo affrontare l’anno che verrà, guardando il mondo con gli occhi, il coraggio e la speranza dei bambini.
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI!

Guarda tutti i disegni sulla nostra pagina Facebook oppure nella gallery del sito web.

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Novità sulla Politica di Investimento: aggiornati i comparti Dinamico, Reddito e Prudente

Solidarietà Veneto ha aggiornato la propria Politica di Investimento, le linee guida che i gestori seguono per investire le risorse. Si tratta di un appuntamento triennale, previsto per legge. Lo scopo è semplice: preservare l’efficacia della gestione alla luce dei cambiamenti economici e dell’evoluzione del Fondo – aumento persone associate, età media più bassa, crescita

Aprile 2025: ora piange, ora ride

Dopo il crollo seguito al Liberation day, la sospensione dei dazi USA placa il panico e i mercati risalgono, sfiorando il pieno recupero. Tutto è bene quel che finisce bene, salvo un paio di eredità: la forte incertezza e una prospettiva di lungo termine meno “dollarocentrica”. Aprile 2025: un mese tutt’altro che adatto alle persone

Hai versato al fondo pensione? Ecco quando vedi i versamenti nella tua posizione

Se ti stai chiedendo quando i contributi versati al fondo pensione diventano visibili nella tua posizione personale, sei nel posto giusto. Il processo può sembrare complesso, ma seguendo passo passo le varie fasi, tutto diventa più chiaro. Con quale frequenza vengono versati i contributi? I versamenti al fondo pensione non avvengono ogni mese, ma seguono

Torna in alto