Novità

Buone feste!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Natale significa festa, ma è anche un momento in cui fermarsi, recuperare i sentimenti più veri e condividerli con coloro che amiamo.

Anche quest’anno abbiamo voluto avvicinarci al Natale con l’aiuto dei bambini: coloro che vivono ancora questo momento nel pieno del suo significato. L’iniziativa “Disegna il tuo Natale 2014” ha dato voce proprio a loro; abbiamo chiesto a tutti i piccoli iscritti a Solidarietà Veneto come soggetti fiscalmente a carico fino ai 12 anni, di mostrarci, attraverso un disegno, come vedono il Natale.

La risposta è stata straordinaria. Emozionante. E abbiamo voluto riassumerla nel biglietto di auguri 2014.

Il nostro augurio di buone feste è un collage dei dieci disegni che più sono piaciuti agli utenti della pagina facebook di Solidarietà Veneto. Ma dietro un disegno c’è un… artista.

Ecco chi sono i bambini che hanno realizzato i disegni; da sinistra verso destra:
Mirco, 6 anni con “I magici doni di Babbo Natale”.
Francesca, 9 anni con “La lettera di Babbo Natale”.
Lorenzo, 10 anni con “Babbo sul ghiaccio”.
Valentina, 9 anni con “Babbo Natale e il cane per una bambina”.
Marco, 10 anni con “Il Natale visto da un cerbiatto”.
Nicolò, 1 anno con “Paesaggio di Natale”
Aisha, 5 anni con “Buon Natale”.
Agnese, 11 anni con “La luce nel mondo”.
Nicolò, 6 anni con “Avete visto Babbo Natale?”
Thomas, 8 anni “Sto arrivando oh oh oh!. ” (in risposta alla domanda del fratello Nicolò).

Disegna il tuo Natale 2014 è stata un’iniziativa dove hanno vinto tutti, ma soprattutto ha vinto il vero significato del Natale, una di quelle cose che non dovrebbe cambiare. Mai.

Ed è così che vogliamo affrontare l’anno che verrà, guardando il mondo con gli occhi, il coraggio e la speranza dei bambini.
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI VOI!

Guarda tutti i disegni sulla nostra pagina Facebook oppure nella gallery del sito web.

Articoli recenti

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Primo semestre 2021. I rendimenti al 30 giugno.

E’ la “fiducia”, bellezza. E tu non puoi farci niente (da L’ultima minaccia – 1952) Tra vaccini e varianti, la “normalizzazione” post Covid avanza con fatica. Eppure, nei mercati azionari prevale la fiducia, nonostante il ritorno dell’inflazione. In Italia perfino i successi sportivi contribuiscono al positivo “mood”. E così la parafrasi di quel vecchio film,

Nuovo Sportello Informativo a Sedico (2)

Novità in provincia di Belluno: apre a SEDICO un nuovo recapito del fondo pensione regionale. Solidarietà Veneto potenzia il servizio nel bellunese. Lo sportello sarà attivo da settembre ogni 3° lunedì del mese, dalle 15.00 alle 18.00 presso la sede di Rete Imprese Dolomiti – Casartigiani Belluno, in via Z.I. Gresal, 5/E. I referenti diretti di Solidarietà Veneto sono

CONTRIBUZIONI SETTORE LEGNO ARREDO INDUSTRIA: SPECIALE LUGLIO 2021

Rinnovo CCNL: Cosa e Come versare la nuova contribuzione al fondo Il rinnovo contrattuale dello scorso 19 ottobre 2020 ha introdotto una serie di novità “previdenziali” per i lavoratori del settore legno arredo industria. Si tratta di 2 aumenti che coinvolgono i versamenti ai fondi pensione contrattuali di riferimento. Oltre all’aumento del contributo azienda (2,20%

Torna su