Skip to content

Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Eventi

Buona Pasqua

Facebook
Twitter
LinkedIn

Cari Associati,
scriviamo oggi, nel complesso contesto di Covid-19, cercando di metterci più che mai al vostro fianco: le difficoltà che in questi giorni ci attanagliano sembrano talvolta insuperabili. Siamo però certi che se tutti facciamo la nostra parte, un po’ alla volta ce la faremo, così come è sempre stato. Il nostro territorio in questo senso crediamo sia un esempio: un sistema collettivo unito e solidale, fra cittadino e comunità, fra aziende e lavoratori.

Per quel che è nelle nostre possibilità vogliamo garantire il massimo impegno a fianco degli oltre 103.000 iscritti e delle 13.000 imprese associate. In tal senso ricordiamo una delle più recenti novità: lo Sportello Informativo Online. Più servizi agli iscritti, anche nei momenti di difficoltà. Su appuntamento, videochiamata e con la possibilità di offrire le giuste indicazioni (… senza spostare l’auto), specialmente riguardo al tema dei mercati finanziari.

Nella denominazione ufficiale del Fondo territoriale Veneto c’è una parola impegnativa: Solidarietà. Mai come oggi vorremmo rispettarla e dunque… contate su di noi: siamo al vostro servizio. Se possibile più e meglio di prima. Non dimenticando che l’obiettivo del Fondo è quello di lavorare per costruire il futuro dei nostri figli, per fare il loro bene, guardando all’avvenire. E di certo non possiamo tirarci indietro proprio ora.

Tante sarebbero le cose da augurare in questi giorni… speriamo di riuscire a racchiuderle tutte nell’augurio di Buona Pasqua, che vi chiediamo di estendere anche alle vostre famiglie!

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Maggio: i mercati rifioriscono, ma non c’è rosa senza spine

Il buon andamento dei mercati azionari nel “mese delle rose” favorisce i comparti di Solidarietà Veneto. Buone notizie anche dallo “spread” italiano, che torna ai minimi dal 2021. Il contesto, molto incerto a causa delle tensioni geopolitiche, stimola la riflessione sul corretto posizionamento comparto – profilo di rischio. L’estate è appena iniziata, ma la calura

Pensione anticipata contributiva: da oggi conta anche la previdenza complementare.

Pensione a 70 anni? No, grazie. Con l’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2025, si apre una nuova possibilità per chi desidera accedere alla pensione in anticipo. Se aderisci a una forma di previdenza complementare potrai utilizzarla per accedere prima alla pensione. In pratica, un passo in più verso la flessibilità pensionistica. Se l’importo

Premio di risultato nel Fondo pensione. Perché conviene?

Hai mai considerato i vantaggi di convertire il Premio di Risultato (PDR) in previdenza complementare? C’era una volta… il Premio di Produzione, che veniva riconosciuto al raggiungimento di determinati obiettivi aziendali. Questa forma di retribuzione – che oggi si chiama Premio di Risultato (PDR) da qualche anno gode di un trattamento fiscale particolarmente vantaggioso. E

Torna in alto