Avviso! DAL 7 MARZO 2023, cambiano le modalità di accesso all'area riservata iscritti.
Per tutti i dettagli clicca qui.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Eventi

Arriva il concorso “Secondo me il Natale è…”

Facebook
Twitter
LinkedIn

Al via la 8° edizione del concorso di Natale di Solidarietà Veneto, dedicato ai più piccoli.

Al via la 8° edizione del concorso di Natale di Solidarietà Veneto, dedicato ai più piccoli.

Si sta avvicinando il momento più magico dell’anno. Tutto, durante il periodo natalizio “si veste a festa”: pupazzi di neve, palline ed altre fantasiose decorazioni impreziosiscono le vetrine dei negozi, le strade si illuminano e le case vanno ad assumere nuove sembianze, tra oggetti e colori caratteristici di questa festività e i cuori delle persone si colmano di serenità.

Il Natale è un momento speciale per tutti, ma per i bambini un po’ di più: loro hanno la capacità di sentire, e farci sentire, l’atmosfera natalizia in maniera più forte e gioiosa. A loro appartiene l’entusiasmo e la trepidazione per le decorazioni da sistemare con mamma e papà, per i regali sotto l’albero e i momenti da trascorrere in famiglia, tutti assieme.

Ecco perché anche quest’anno noi di Solidarietà Veneto ci rivolgiamo ai bambini per il nostro concorso di Natale dal titolo “Secondo me il Natale è…”.

Tutti i piccoli associati al Fondo, di età compresa tra 1 – 12 anni, sono invitati ad inviarci un disegno che rappresenti la loro visione del Natale. Le opere saranno pubblicate sulla nostra pagina Facebook e il disegno che otterrà più like diventerà il biglietto di Natale ufficiale di Solidarietà Veneto per gli auguri 2020-2021.

Non servirà che il disegno giunga a noi in formato cartaceo, basterà inviarlo in formato digitale secondo le modalità descritte dal “Regolamento“.

Ma non finisce qui: a partire dal 20/01/2021 a tutti i bambini che parteciperanno all’iniziativa “Secondo me il Natale è…”, verrà consegnato un simpatico regalo perché si sa, il Natale non è Natale senza regali!

Non aspettate… Correte già a prendere le matite colorate e a creare il vostro disegno; c’è tempo fino al 18 dicembre. Non vediamo l’ora di vederli!

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Giovani in pensione a 74 anni e con assegni bassi : lo studio

Il tema delle pensioni e quello più ampio legato al mondo del lavoro sono costantemente discussi da politici, rappresentanti di categoria, studiosi e giornalisti: ne parlano, fanno promesse irrealistiche, interpretano i dati come più conviene. In queste discussioni, mancano sempre i veri protagonisti: le giovani generazioni, che si trovano ad affrontare quotidianamente sfide come la

Riscatto per decesso/premorienza, cosa cambia?

Cosa succede alla posizione accumulata in Solidarietà Veneto nel malaugurato caso venissimo improvvisamente a mancare?Si attiva il riscatto totale del fondo pensione, a favore dei soggetti designati. Già in vigore da aprile 2022, il termine “soggetti designati” indica le persone beneficiarie in caso di premorienza dell’aderente. In breve, i “soggetti designati” sono coloro che riceveranno

Rendimenti aprile 2024: cambia il clima

Dopo cinque mesi di continuo incremento, i mercati finanziari, in aprile, si prendono una pausa che appare perfino fisiologica e che riporta i rendimenti da inizio anno in una dimensione maggiormente allineata alle attese. Dopo un avvio d’anno “champagne”, con i mercati ai massimi e i rendimenti dei fondi in pieno recupero, il secondo trimestre

Torna in alto