Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Approfondimenti

49^ Assemblea di Solidarietà Veneto: approvato bilancio 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lunedì 6 maggio 2024 si è svolta la 49^ Assemblea dei delegati di Solidarietà Veneto, fondo pensione regionale, dedicata all’approvazione del Bilancio 2023 e all’elezione di un nuovo membro del Consiglio di amministrazione: si tratta di Stefano Bacchi Lazzari, eletto in rappresentanza dei lavoratori.

L’evento ha visto la convocazione dei 200 delegati dell’Assemblea e la partecipazione delle principali rappresentanze delle Parti Istitutive (Cisl, Uil, Confindustria, Confartigianato, Cna e Casartigiani, Federclaai).

I partecipanti, dopo la “plenaria” del mattino, si sono intrattenuti nel pomeriggio per approfondire insieme al prof. Alberto Brambilla (Presidente del Centro Studi e ricerche “Itinerari previdenziali”) e al giornalista e analista Dario Fabbri (Direttore della rivista di geopolitica “Domino”), le prospettive e le sfide dei sistemi pensionistici nel contesto attuale e futuro: un contesto caratterizzato da molteplici criticità, dove le politiche dei Fondi pensione, sempre più orientate alla sfida della sostenibilità in chiave ESG, si scontrano inevitabilmente con l’aumento delle tensioni geopolitiche.

Sul sito www.solidarietaveneto.it è pubblicato il documento completo di Bilancio, alla sezione Normativa e Bilanci.

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Luglio 2025: comincia bene il secondo semestre finanziario di Solidarietà Veneto

Terzo mese consecutivo di crescita per i rendimenti dei quattro comparti di Solidarietà Veneto. Nell’anno dei saliscendi, si consolidano quindi le performance positive messe a segno al termine del primo semestre. Una buona notizia, che matura tuttavia nel contesto di forte incertezza più volte rappresentato nei mesi scorsi. Nel movimentato “palcoscenico finanziario 2025”, fra i

Semestre turbolento, ma giugno chiude con segno positivo

Giugno chiude positivamente un primo semestre piuttosto tormentato. Nonostante lo scenario internazionale complesso, i mercati reggono, anche se con risultati meno brillanti rispetto al 2023-24. In questo contesto la scelta del comparto resta decisiva per chi vuole investire con successo nel medio-lungo periodo. Le buone notizie di giugno arrivano dai “numeri”, con tutti e quattro

Progetto Engagement: prosegue il dialogo con le aziende in occasione della Sustainability Week 2025

In occasione della Euronext Sustainability Week 2025, in programma dal 4 all’11 settembre e promossa da Borsa Italiana – Euronext, il Forum per la Finanza Sostenibile e Assofondipensione propongono un’iniziativa di dialogo (engagement) con le aziende sugli aspetti di sostenibilità. Anche quest’anno, gli investitori soci delle due associazioni – tra cui Solidarietà Veneto – hanno

Torna in alto