Avviso! DAL 7 MARZO 2023, cambiano le modalità di accesso all'area riservata iscritti.
Per tutti i dettagli clicca qui.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Avvisi

LE SCADENZE DI AGOSTO 2018

Facebook
Twitter
LinkedIn

Termine invio MODULISTICA: 20 agosto



Per permetterne la corretta gestione, la modulistica relativa alle richieste di cambio comparto, anticipazione, liquidazione versamenti volontari e contributi non dedotti, accompagnata da tutta la documentazione prevista, dovrà pervenire ai nostri uffici, anche via mail, entro il 20 agosto.

Le richieste inviate successivamente, verranno prese in carico nel prossimo mese di settembre.

I servizi ON-LINE



Grazie alle innovazioni introdotte negli ultimi anni, alcune operazioni (cambio comparto, anticipazioni, aggiornamento recapiti) possono essere eseguite, in modo semplice e veloce, direttamente dalla nostra area riservata, senza dover inviare alcun modulo.

Ad esempio, per richiedere un anticipo per “altri motivi”, grazie alla nuova procedura on-line, bastano meno di 5 minuti:

Dove inviare la documentazione



La documentazione relativa al cambio comparto, ai versamenti volontari (anche per quelli in favore dei familiari a carico) e ai contributi non dedotti potrà essere inviata a: gestione@solidarietaveneto.it.

Le richieste di anticipazione e liquidazione, invece, potranno essere inoltrate a: liquidazioni@solidarietaveneto.it

La documentazione relativa al cambio comparto potrà, infine, essere inviata a: gestionefinanziaria@solidarietaveneto.it.

SUGGERIMENTI


  1. Assicurati di aver firmato la modulistica in tutti gli spazi indicati.
  2. Controlla di aver allegato la copia del tuo documento di identità e del tuo codice fiscale, ove richiesto.
  3. Per le richieste di anticipazione e liquidazione, verifica di aver compilato e firmato tutti gli allegati richiesti.
  4. Conserva una copia di tutta la documentazione inviata ai nostri uffici.

APERTI PER FERIE



Gli uffici centrali del Fondo rimarranno operativi per tutto il periodo estivo (escluso il giorno 15/08/2018).

Alcune variazioni sono invece presenti nel calendario degli sportelli informativi territoriali. Per maggiori informazioni, Estate 2018: calendario apertura sportelli Infofuturo.

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

REINTEGRO DELLE ANTICIPAZIONI: COME FUNZIONA?

✅ Solidarietà Veneto è uno strumento flessibile che può adattarsi alle tue necessità, anche nei momenti più difficili. Le anticipazioni rispondono a tali esigenze ma sono da valutare con attenzione.  ❗ Ogni prelievo anticipato va infatti a ridurre il capitale maturato che, al pensionamento, potrebbe risultare inferiore alle proprie necessità. ✅ Per tale ragione l’iscritto

Prospetto delle prestazioni pensionistiche: di cosa si tratta?

DI COSA SI TRATTA? Dal 2020, l’ ”estratto conto” annuale ha cambiato veste: si chiama “PROSPETTO DELLE PRESTAZIONI PENSIONISTICHE – FASE DI ACCUMULO” ed, entro il 31 marzo di ciascun anno, è reso disponibile nell’AREA RISERVATA di tutti gli iscritti attivi al 31/12 (con posizione superiore a € 100 ed almeno un versamento nell’anno precedente).

COSA SI VERSA AL FONDO PENSIONE?

❓Come accantonare le risorse utili a costruire un futuro previdenziale più sereno? ✅ Dal TFR ai versamenti volontari del lavoratore, fino al contributo a carico dell’azienda, e non solo: la misura dei contributi ai fondi pensione contrattuali dipende da diversi fattori. Quali? Ecco la risposta

Torna in alto