Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Novità

Il nostro nuovo logo

Facebook
Twitter
LinkedIn

Profonde riflessioni e continui confronti.
Modernità e valorizzazione della nostra storia.
Lunga ricerca e valutazione di centinaia di ipotesi.

È così che, dopo 24 anni, abbiamo deciso di rinnovare la nostra immagine.

Il cambiamento si è già fatto troppo attendere. Oggi più che mai vogliamo anticipare il futuro, ma tenendoci ben saldi ai principi che ci sono stati trasmessi da coloro che hanno voluto fortemente che Solidarietà Veneto diventasse realtà. Principi che ora abbiamo voluto racchiudere nel nostro marchio.

Come nasce la forma del nuovo marchio.

La forma, che dai primi bozzetti voleva rappresentare una moneta che cade in un salvadanaio (classica immagine del “risparmio”) si è pian piano trasformata. Con assoluta naturalezza, è divenata una forma antropomorfa che ricorda una persona. Un marchio che, durante il suo processo di creazione si è “umanizzato”; questo è stato uno dei motivi per cui abbiamo deciso di scegliere questa strada. Perché la vicinanza e l’attenzione alla persona sono due degli aspetti che quotidianamente guidano la nostra attività.

La nuova grafica.

Grafica essenziale e pulita. Sono questi gli obiettivi che l’attività di progettazione ha voluto raggiungere. Da queste premesse scaturisce la scelta di utilizzare principalmente segni curvi e sfumature. L’introduzione della prospettiva e l’uso della rotondità, inoltre, vogliono dare il senso di proiezione al futuro, caratteristica principale dell’attività svolta da Solidarietà Veneto.

Anche nei colori il nostro nuovo logo diventa più moderno. Al fianco del verde, che diventa più acceso rispetto a prima, viene introdotto il blu, simbolo di sicurezza.

Quella sicurezza che, per rendere ancora più coerente il marchio con la nostra attività, abbiamo voluto richiamare anche nel payoff che accompagnerà il nostro marchio: “Il tuo futuro al sicuro“.

Propensione al futuro e sicurezza nella gestione dell’investimento:
questo è da sempre Solidarietà Veneto. E da oggi lo è anche nel suo marchio.

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Il valore di domani: investire pensando alle nuove generazioni

Investire oggi con lo sguardo rivolto al futuro significa considerare esigenze, aspettative e valori delle nuove generazioni. Il webinar, organizzato dal Forum per la Finanza Sostenibile in collaborazione con Solidarietà Veneto, ha proposto un confronto tra operatori finanziari e realtà impegnate nelle politiche giovanili, per riflettere su come la finanza sostenibile possa diventare uno strumento

Economia reale: il Fondo punta su imprese e territorio

Solidarietà Veneto continua a guardare al futuro, scegliendo di investire 20 milioni di euro nell’economia reale italiana. Un impegno concreto per accompagnare la crescita delle piccole e medie imprese (PMI), generando valore per il territorio e per chi ha scelto di aderire al Fondo. L’iniziativa si inserisce in un percorso che, oltre dieci anni fa,

Agosto 2025: progressione nell’incertezza

Quarto mese di fila col “segno +” per i comparti di Solidarietà Veneto: buon risultato, anche perché matura in un contesto fragile, tra tensioni geopolitiche e economiche. La prospettiva impone prudenza, gestendo il rischio attraverso diversificazione e consulenza. Sembra ormai lontana la calura estiva del mese di agosto, durante il quale, per il quarto mese

Torna in alto