Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Avviso. Stiamo riscontrando problemi tecnici sulle nostre linee telefoniche. Ci scusiamo per il disagio e stiamo lavorando per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Gestione Finanziaria

GLOSSARIO DELLA FINANZA – TITOLI DI CAPITALE

Facebook
Twitter
LinkedIn

Approfondiamo insieme il significato del termine “TITOLI DI CAPITALE”

Normalmente individuati anche come azioni, rappresentano una quota del capitale sociale di un’azienda.

Chi possiede azioni di una società viene identificato come “azionista” della società e quest’ultima non si assume alcun obbligo di rimborso delle azioni o di remunerazione (interessi) dei soci.

La normativa prevede la possibilità di prevedere diversi tipi di titoli di capitale (azioni ordinarie, di risparmio, ecc..) e consente, alle società che rispettino specifici requisiti, di quotare le proprie azioni in un mercato. In questo caso si parla anche di pubblic equity ossia di azioni diffuse tra il pubblico, contrario di private equity (azioni non diffuse tra il pubblico).

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Pausa di riflessione… di mezza estate

🕒 Tempo di lettura stimato: 7 minuti Dopo una lunga fase favorevole, i mercati a luglio rallentano, destando chi si era ormai assuefatto a mesi di segni “+”. Un richiamo al rapporto tra rendimento, rischio e obiettivi previdenziali. Soprattutto per le persone giovani, proprio nel mese di avvio dell’adesione automatica. Sorpresa! I mercati non vanno

Semestre da record per rendimenti e nuove adesioni

🕒 Tempo di lettura stimato: 4 minuti Primo semestre positivo per tutti i comparti, con performance superiori ai benchmark. Sfiorano quota 10.000 le nuove adesioni. Crescono gli aderenti in giovane età e, con l’entrata in vigore dell’ “adesione automatica” debutta “START! PREVIDENZA”, il nuovo servizio dedicato alle persone neoassunte. Giugno positivo per tutti e quattro

Torna in alto