Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Eventi

Gli iscritti incontrano i (nuovi) Gestori

Facebook
Twitter
LinkedIn

Dopo l’approvazione del Documento sulla Politica di investimento dello scorso dicembre, e alla luce delle novità realizzate negli ultimi mesi, l’appuntamento di quest’anno con “Gli iscritti incontrano i gestori” sarà particolarmente ricco.

Un incontro durante il quale vi sarà l’opportunità di conoscere tutti i nuovi partner Solidarietà Veneto, a cominciare dai tre Fondi chiusi selezionati nell’ambito del progetto, primo in Italia, “investimenti diretti”: un percorso che concretizza l’idea di investire una parte delle risorse sul territorio da cui hanno origine le contribuzioni.

Ci confronteremo poi con Candriam, nuovo gestore del comparto Prudente, ed AXA Assicurazioni, compagnia a cui è stato affidato l’incarico di gestire le prestazioni accessorie a tutela della famiglia.

La mattinata si concluderà con una panoramica sulla situazione attuale dei mercati finanziari, tenuta dal Dott. Raffaele Bruni, orientata ad immaginare le possibili evoluzioni nel futuro prossimo.

Info e prenotazioni: eventi@solidarietaveneto.it

Scarica il programma completo

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Luglio 2025: comincia bene il secondo semestre finanziario di Solidarietà Veneto

Terzo mese consecutivo di crescita per i rendimenti dei quattro comparti di Solidarietà Veneto. Nell’anno dei saliscendi, si consolidano quindi le performance positive messe a segno al termine del primo semestre. Una buona notizia, che matura tuttavia nel contesto di forte incertezza più volte rappresentato nei mesi scorsi. Nel movimentato “palcoscenico finanziario 2025”, fra i

Semestre turbolento, ma giugno chiude con segno positivo

Giugno chiude positivamente un primo semestre piuttosto tormentato. Nonostante lo scenario internazionale complesso, i mercati reggono, anche se con risultati meno brillanti rispetto al 2023-24. In questo contesto la scelta del comparto resta decisiva per chi vuole investire con successo nel medio-lungo periodo. Le buone notizie di giugno arrivano dai “numeri”, con tutti e quattro

Progetto Engagement: prosegue il dialogo con le aziende in occasione della Sustainability Week 2025

In occasione della Euronext Sustainability Week 2025, in programma dal 4 all’11 settembre e promossa da Borsa Italiana – Euronext, il Forum per la Finanza Sostenibile e Assofondipensione propongono un’iniziativa di dialogo (engagement) con le aziende sugli aspetti di sostenibilità. Anche quest’anno, gli investitori soci delle due associazioni – tra cui Solidarietà Veneto – hanno

Torna in alto