I soggetti fiscalmente a carico
Un piccolo gesto, grandi vantaggi.
Con un solo gesto puoi proteggere il futuro delle persone che ami, riscoprire il valore del risparmio e ottenere vantaggi fiscali concreti. Non aspettare.
QUALI SONO I VANTAGGI PER I FAMILIARI ADERENTI A SOLIDARIETÀ VENETO?
Capitalizzazione
Quando parliamo di investimenti, il tempo è un alleato. Grazie al meccanismo della capitalizzazione, cioè agli interessi che producono a loro volta altri interessi, anche piccole somme versate regolarmente possono crescere fino a diventare un risultato importante.
Costi tra i più bassi del mercato
La quota associativa è pari all’1,5% degli importi versati (minimo di 4,00 e il massimo di 16,00 € all’anno). Sono costi anche 10 volte più bassi di quelli di altri prodotti finanziari e previdenziali.
Nessun vincolo
La scelta di iscrivere a Solidarietà Veneto un figlio o una figlia che non ha ancora iniziato a lavorare non limita le sue scelte future. Quando inizierà la sua carriera, potrà decidere liberamente come destinare i suoi risparmi previdenziali.
Anticipazioni
Dopo 8 anni di iscrizione - un periodo che continua a maturare anche senza versamenti - il/la familiare può richiedere un anticipo per acquistare la prima casa o per altri motivi, come ad esempio un master universitario.
LE NOSTRE STORIE
Dal 2009, anno che ne determinò la “nascita”, il numero delle iscrizioni dei familiari fiscalmente a carico a Solidarietà Veneto ha superato le 4.000 unità. Analisi di un fenomeno in costante crescita.
Una storia stra-ordinaria non solo per la numerosità della famiglia ma anche per la decisione dei genitori di iscrivere tutti i membri alla previdenza complementare.
Con Alice, 29 anni, e Matteo, classe 2003: alla fine della loro storia come “soggetti a carico” ma, in realtà, all’inizio del loro personale percorso previdenziale.
QUALI SONO I VANTAGGI PER CHI ISCRIVE FAMILIARI A SOLIDARIETÀ VENETO?
Sconto Fiscale
Gli importi versati per il familiare sono deducibili dalle tasse e concorrono a ridurre il reddito imponibile nella dichiarazione dei redditi. Risultato? Uno sconto fiscale pari almeno al 24,5%.
Flessibilità
Nessun vincolo: sarai tu a decidere se, quando e quanto versare, basta un bonifico. Puoi sospendere, modificare e riprendere il versamento in totale autonomia, senza comunicare nulla al fondo.
Investimento personalizzato
Con il PPI (Piano Previdenziale Ideale) bilanciare rischio e rendimento è semplice: l’investimento viene gestito attivamente e, in base all’età, l’esposizione al rischio si riduce progressivamente per proteggere il risparmio dei tuoi cari.
VUOI proteggere LA TUA FAMIGLIA IN CASO DI EVENTI STRAORDINARI?
Attiva le prestazioni accessorie:
una polizza assicurativa, a costo ridotto, per assicurarti
contro il rischio invalidità o decesso.