Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Approfondimenti

La storia di Leonardo e Michele

Facebook
Twitter
LinkedIn

È nato tutto così, da un post sulla nostra pagina Facebook


Siamo andati subito a controllare… ed è proprio vero! I piccoli Leonardo e Michele sono iscritti a Solidarietà Veneto dal 16 gennaio 2015, prima di aver compiuto un mese d’età.

Così, abbiamo deciso di fare due chiacchiere con mamma Elisa e papà Marco.

E abbiamo scoperto una bellissima storia fatta di previdenza, aspirazioni e pianificazione.

L’intervista



Siamo partiti dalla domanda più classica: qual è il motivo di un’iscrizione così “precoce”?

La risposta è stata tanto semplice, quanto importante: «Abbiamo deciso di iscrivere subito i nostri figli al fondo perché così hanno la possibilità di costruire una solida base per una pensione, visto la situazione futura sempre più incerta».

Con un periodo di capitalizzazione così lungo, infatti, Leonardo e Michele potranno raggiungere, con pochissimo sforzo, un futuro previdenziale in linea con i loro desideri.

Uno degli elementi più importanti che ha guidato la scelta di Elisa e Marco, infatti, è stato quello di fornire ai loro piccoli gli strumenti per raggiungere le aspettative.

«Ai nostri figli quando saranno grandi, spiegheremo l’importanza di avere un fondo pensione per avere un po’ di soldi per potersi costruire un futuro magari anche all’estero o per poter realizzare anche qualche loro sogno».


C’è stato anche il tempo di parlare di pianificazione; Marco ci ha spiegato come ha organizzato il risparmio per la famiglia: «Ogni anno riusciamo a risparmiare, per tutti e due, almeno un mio stipendio, mi auguro di cuore che un domani loro faranno lo stesso per i loro figli».

Un impegno vero, il loro, che comporta, come è nella natura del risparmio, qualche sacrificio: «La cosa difficile, al giorno d’oggi, è di continuare a risparmiare e versare soldi, ma questo è un obiettivo che ci siamo prefissati, soprattutto per Michele e Leonardo».

Le parole di Elisa e Marco ci hanno davvero colpito. Nelle loro parole si manifestano alcuni dei più importanti valori della famiglia: cultura, risparmio, condivisione e lungimiranza.

Valori che hanno guidato la scelta delle famiglie degli oltre 1.200 soggetti fiscalmente a carico iscritti a Solidarietà Veneto.

VUOI DIRE LA TUA? Lascia il tuo commento sulla nostra pagina Facebook

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
BENVENUTA GIULIA!
ARRIVA IL CONCORSO “SECONDO ME IL NATALE È…”
CENSIS: IL 65% DEI GIOVANI IN PENSIONE CON MENO DI 1.000 EURO
RIPENSIAMO IL RISPARMIO
ISTAT: L’ITALIA CONTINUA AD INVECCHIARE
GLI ITALIANI TEMONO IL RISCHIO NON AUTOSUFFICIENZA
PENSIONE: SONO PESSIMISTA, MA NON SO PERCHÉ
PENSIONE INPS: COME FUNZIONA IL SISTEMA CONTRIBUTIVO

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Solidarietà Veneto tra i finalisti agli IPE Awards 2025

Il 4 dicembre, a Siviglia, si è tenuta la cerimonia degli IPE European Pension Fund Awards 2025, un appuntamento che ogni anno mette in luce le realtà più innovative e di qualità nel mondo della previdenza complementare europea. In questa occasione, Solidarietà Veneto ha ricevuto la menzione “Highly Commended” nella categoria “Miglior fondo pensione in

Previdenza complementare, opportunità per imprese e lavoratori dell’artigianato

Solidarietà Veneto il 9 dicembre partecipa al seminario promosso da ECIPA Nordest e CNA Veneto, parte del progetto “Trasmissione di valore tra generazioni”, finanziato dalla Regione del Veneto. Una mattinata dedicata alla previdenza complementare e al valore che la collaborazione tra generazioni porta dentro le imprese, soprattutto nel mondo dell’artigianato. La giornata si apre alle

Oktoberfest finanziaria: rendimenti brillanti, ma attenzione all’ubriacatura da risultati

Nonostante uno scenario ricco di incognite, l’apertura del quarto trimestre finanziario di Solidarietà Veneto supera l’andamento già positivo del periodo precedente. È quindi segno “+” per tutti e quattro i comparti, grazie alla contemporanea buona performance dei mercati azionari e obbligazionari. In quest’anno decisamente movimentato su diversi fronti, dagli Stati Uniti giungono alcuni spunti interessanti,

Torna in alto