Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli
Eventi

Ancora una volta Solidarietà Veneto è premiato all’IPE Awards

Facebook
Twitter
LinkedIn

Continua la serie positiva di Solidarietà Vento agli IPE Awards, principale competizione europea dei fondi pensione. Il “ritorno in gara” del fondo pensione regionale del Veneto, dopo due anni nei quali si è scelto di non partecipare, si conclude con l’assegnazione di una prestigiosa quanto rara “menzione speciale”. Il riconoscimento si aggiunge alle due nomination nella short list dei migliori fondi pensione italiani (2014 e 2015) e all’aggiudicazione del titolo di “miglior fondo italiano”, nel 2016.

Il vincitore di quest’anno è stato Laborfonds, fondo pensione territoriale operante in Trentino Alto Adige: alla squadra guidata da Ivonne Forno con cui, nella serata di premiazione a Copenaghen abbiamo avuto il piacere di festeggiare insieme i traguardi raggiunti, vanno i nostri più sinceri complimenti! È un successo che crediamo ci accomuni in tanti aspetti, a partire dalla natura territoriale, passando per la dedizione quotidiana, per giungere alla forte spinta innovativa. Sempre con l’obiettivo di servire al meglio le migliaia di persone che, nelle nostre regioni, ci hanno affidato un pezzo del loro futuro!

«Il riconoscimento di quest’anno – commenta Paolo Stefan, Direttore del fondo veneto – giunge al compimento di un ciclo innovativo che ha contraddistinto questi ultimi 3 anni di attività del Fondo. Una tappa che, certamente, non rappresenta un arrivo, ma uno stimolo a portare avanti, con ancor maggiore determinazione, il percorso di sviluppo e di miglioramento dell’offerta di Solidarietà Veneto a tutti gli iscritti attivi e potenziali».

VUOI DIRE LA TUA? Lascia il tuo commento sulla nostra pagina Facebook

Scopri

Potrebbe interessarti anche…

Solidarietà Veneto: 35 anni di futuro. Dialoghi e prospettive sulla previdenza di domani

Il 6 maggio 2025 è una data da segnare in agenda: al Move Hotel di Mogliano Veneto (TV), Solidarietà Veneto celebra 35 anni di attività con un evento speciale dedicato alla previdenza complementare. Una mattinata di confronto pubblico e un pomeriggio istituzionale per riflettere sui traguardi raggiunti, affrontare i temi chiave del presente e guardare

Marzo 2025: la volatilità torna protagonista

Dopo mesi di crescita, i mercati globali segnano il passo, soffrendo le tensioni geopolitiche internazionali e l’inedita “guerra dei dazi”. A sbandare sono soprattutto il settore hi-tech USA e la divisa statunitense. Il quadro, ancora in evoluzione, riporta l’attenzione del risparmiatore sul rapporto fra rischio–rendimento e orizzonte temporale. In questi giorni abbiamo partecipato a diverse

Blade Runner – sul filo del rasoio

Un mese di transito che vede soffrire il principale driver di rendimento degli ultimi anni: le azioni hi-tech USA. Non è chiaro se il rallentamento, peraltro compensato dalla ripresa dei titoli obbligazionari statunitensi, avrà code anche nelle settimane a venire. Forti dubbi sull’andamento prospettico ci vengono anche dall’osservazione di uno scenario sempre più intricato, con

Torna in alto