Skip to content

Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli

Giorno: Settembre 11, 2018

GLOSSARIO DELLA FINANZA – INVESTMENT GRADE

Approfondiamo insieme il significato del termine “INVESTMENT GRADE” Si considerano investment grade i titoli o gli emittenti che abbiano ottenuto un rating pari a superiore BBB (Fitch), BBB (Standard & Poors), Baa3 (Moody’s). Questa valutazione permette all’investitore di individuare i titoli e gli emittenti di qualità medio/alta; da ricordare sempre come questa valutazione sia soggetta a revisioni nel corso del tempo, anche tali da modificare significativamente (in positivo o in negativo) il giudizio sulla qualità dell’emittente. Nel caso in cui la valutazione sia inferiore alla soglia indicata, il debitore

Leggi Tutto »
Torna in alto