La Normativa di riferimento

Nota informativa
Il testo integrale della Nota Informativa di Solidarietà Veneto. Al suo interno tutte le informazioni utili, i dati storici sui rendimenti, i costi di gestione e i soggetti coinvolti nell'attività. Potrai così conoscere e comprendere il funzionamento del fondo pensione territoriale.
Informazioni chiave per l'aderente
Questo documento, che fa parte della Nota Informativa, è redatto per facilitarti nel confronto tra le principali caratteristiche di Solidarietà Veneto rispetto ad altre forme pensionistiche complementari.
Scheda costi
Questo documento riporta le informazioni sui costi che gravano, direttamente o indirettamente, sull’aderente a Solidarietà Veneto nella fase di accumulo della prestazione previdenziale.
La mia pensione complementare
Il documento contiene una stima della pensione complementare, utile ad una prima valutazione prospettica.
Il regime fiscale
Il documento sul regime fiscale racchiude tutta la normativa riguardante lo "sconto fiscale" sui contributi, la tassazione agevolata dei rendimenti finanziari e la tassazione ridotta applicata alle prestazioni.
Le anticipazioni
All'interno troverai tutta la regolamentazione riguardante le anticipazioni: requisiti di accesso, fiscalità applicata, limiti di erogazione e modalità per la richiesta.
Le rendite
Una completa analisi sulle diverse tipologie di rendita offerte da Solidarietà Veneto ai propri iscritti all’atto del pensionamento. Oltre alle principali caratteristiche di ciascuna rendita, nel documento sono riportate anche le metodologie di calcolo della rendita stessa.
Torna su