I Regolamenti di Solidarietà Veneto

Il documento rappresenta i valori e i principi che ispirano l'attività di Solidarietà Veneto, ed ai quali devono conformarsi tutti coloro che concorrono alla realizzazione delle finalità del Fondo stesso
Vuoi iscrivere un tuo familiare a carico a Solidarietà Veneto? Tutte le informazioni di cui hai bisogno sono qui.
Il regolamento contiene tutti i dettagli necessari per effettuare e gestire un versamento volontario "una tantum" direttamente al fondo pensione.
Tempistiche e procedure per effettuare correttamente il cambio del comparto di investimento (switch).
Nel regolamento prestazioni sono illustrati tutti gli aspetti operativi alla gestione delle pratiche di liquidazione (prestazione previdenziale, trasferimento ad altro fondo, riscatto parziale, riscatto totale e riscatto immediato).
Il documento, indirizzato principalmente ai lavoratori dipendenti, esplicita le procedure operative approvate dal Consiglio di Amministrazione e adottate dagli uffici amministrativi del fondo pensione nel caso venissero rilevate situazioni di mancato o ritardato versamento delle contribuzioni da parte dell'Azienda.
Il presente documento, integrando le disposizioni inserite all'interno dello Statuto, indica le norme che regolamentano l'elezione dei delegati, in rappresentanza di lavoratori e azienda, che compongono l'Assemblea.
Il regolamento contiene la descrizione dei principali aspetti operativi relativi alla gestione delle prestazioni accessorie obbligatorie.
Nel regolamento sono illustrate tutte le caratteristiche tecnico-operative della gestione di richiesta attivazione RITA.
Sintesi della struttura organizzativa e del sistema di controlli adottati dal fondo pensione, nonché le informazioni chiave in merito alle regole e ai principi adottati in materia di gestione dei rischi, di remunerazione del personale e degli organi sociali.
Torna su