Avviso! L’intera struttura è impegnata nei lavori della 45ª Assemblea dei Delegati: gli uffici torneranno operativi da domani (6 maggio).

Gestione Finanziaria

Il Documento indica gli obiettivi che il Fondo mira a realizzare con riferimento sia all’attività complessiva sia a quella dei singoli comparti ovvero la massimizzazione delle risorse destinate alle prestazioni esponendo gli aderenti a un livello di rischio ritenuto accettabile.
Il Fondo, consapevole del ruolo che può svolgere nel campo della responsabilità sociale delle imprese e della sostenibilità, sin dal 2010 ha intrapreso un percorso di progressiva integrazione dei criteri di sostenibilità ambientale, sociale e di governance nella propria attività. Il presente documento (di seguito, il “Documento”) ha quindi lo scopo di definire la Politica di Sostenibilità del Fondo, ossia declinare l’approccio alle tematiche ESG che lo stesso intende attuare all’interno dei processi decisionali e operativi collegati agli investimenti in linea con la base valoriale e l’identità del Fondo.
Informativa prevista dal Regolamento (UE) 2019/2088 e dalla relativa normativa di attuazione circa la promozione delle caratteristiche ambientali o sociali e degli investimenti sostenibili e le rispettive politiche sull’integrazione dei rischi di sostenibilità nei processi decisionali relativi agli investimenti e sugli effetti negativi per la sostenibilità
Torna su