Comparto Prudente
Per chi è pensato
Il comparto PRUDENTE è pensato per i lavoratori a cui mancano meno di 10 anni alla pensione e ha l’obiettivo di conseguire rendimenti moderati, mantenendo un grado di sicurezza costante.
La gestione del comparto è protesa al conseguimento di rendimenti, nel breve/medio periodo, tendenzialmente superiori agli strumenti di mercato monetario, ferma restando la priorità di mantenere la stabilità dei rendimenti e la conservazione del capitale.
Orizzonte Temporale
L’orizzonte temporale dell’investimento è una delle variabili più importanti nella valutazione del tipo di investimento da effettuare; è il periodo di tempo per il quale l’investitore rinuncia alle proprie disponibilità finanziarie, o a parte di esse, e le investe al fine di conseguire un rendimento in linea con gli obiettivi prefissati.
Il comparto Prudente si rivolge al lavoratore che ha di fronte tra i 10 e i 2 anni alla pensione (orizzonte breve/medio).
Com'è gestito
L’investimento è così suddiviso:
Chi è il gestore
Solidarietà Veneto affida la gestione del patrimonio a gestori finanziari specializzati. A seguito di un bando di gara pubblico e secondo le rigorose procedure stabilite dalla Covip.
Per sapere a chi è affidata la gestione del comparto, consulta la SEZIONE IV – SOGGETTI COINVOLTI NELL’ATTIVITÀ DELLA FORMA PENSIONISTICA COMPLEMENTARE di Nota Informativa.
Desideri un check-up finanziario?
Siamo a tua disposizione per una
consulenza personalizzata.