Comparto Dinamico

Per chi è pensato

Il Dinamico è l’investimento adatto agli aderenti lontani dall’età pensionabile (ad esempio, i neo – assunti che entrano nel mercato del lavoro).

La gestione del comparto è protesa al bilanciamento tra conservazione del capitale e crescita reale dello stesso nel medio periodo attraverso una marcata diversificazione sia tra classi di attivi che tra aree geografiche.

Orizzonte Temporale

MEDIO-LUNGO/LUNGO​

Il comparto Dinamico si rivolge al lavoratore che ha di fronte più di 25 anni alla pensione.

L’orizzonte temporale dell’investimento è una delle variabili più importanti nella valutazione del tipo di investimento da effettuare; è il periodo di tempo per il quale l’investitore rinuncia alle proprie disponibilità finanziarie, o a parte di esse, e le investe al fine di conseguire un rendimento in linea con gli obiettivi prefissati.

Com'è gestito

L’investimento è così suddiviso:

46% Titoli obbligazionari
54% Titoli azionari
Il grado di rischio del comparto è MEDIO/ALTO

Chi è il gestore

Solidarietà Veneto affida la gestione del patrimonio a gestori finanziari specializzati. A seguito di un bando di gara pubblico e secondo le rigorose procedure stabilite dalla Covip.

Per sapere a chi è affidata la gestione del comparto, consulta la SEZIONE IV – SOGGETTI COINVOLTI NELL’ATTIVITÀ DELLA FORMA PENSIONISTICA COMPLEMENTARE di Nota Informativa.

Desideri un check-up finanziario?

Siamo a tua disposizione per una
consulenza personalizzata.

Group 294
Torna su