Comparto Dinamico
Per chi è pensato
Il Dinamico è l’investimento adatto agli aderenti lontani dall’età pensionabile (ad esempio, i neo – assunti che entrano nel mercato del lavoro).
La gestione del comparto è protesa al bilanciamento tra conservazione del capitale e crescita reale dello stesso nel medio periodo attraverso una marcata diversificazione sia tra classi di attivi che tra aree geografiche.
Orizzonte Temporale
Il comparto Dinamico si rivolge al lavoratore che ha di fronte più di 25 anni alla pensione.
L’orizzonte temporale dell’investimento è una delle variabili più importanti nella valutazione del tipo di investimento da effettuare; è il periodo di tempo per il quale l’investitore rinuncia alle proprie disponibilità finanziarie, o a parte di esse, e le investe al fine di conseguire un rendimento in linea con gli obiettivi prefissati.
Com'è gestito
L’investimento è così suddiviso:
Chi è il gestore
Solidarietà Veneto affida la gestione del patrimonio a gestori finanziari specializzati. A seguito di un bando di gara pubblico e secondo le rigorose procedure stabilite dalla Covip.
Per sapere a chi è affidata la gestione del comparto, consulta la SEZIONE IV – SOGGETTI COINVOLTI NELL’ATTIVITÀ DELLA FORMA PENSIONISTICA COMPLEMENTARE di Nota Informativa.
Desideri un check-up finanziario?
Siamo a tua disposizione per una
consulenza personalizzata.