Attenzione! Su Facebook qualcuno sta cercando di spacciarsi per Solidarietà Veneto. Non ci cascare. Noi non ti chiediamo il collegamento, non ti mandiamo messaggi privati per chiederti dati personali o proporti "strani" affari. Se ricevi una richiesta di collegamento segnala il profilo a Facebook e bloccalo.

Per tutti i dettagli

Avviso! Oggi, 11 MAGGIO 2023, l’AREA ISCRITTI e l’AREA AZIENDE potrebbero registrare dei rallentamenti per interventi di manutenzione straordinaria. Dalle ore 15.00 il servizio riprenderà il corretto funzionamento..

Per tutti i dettagli

Biglietto per la libertà

Perché limitarti a sognare un domani migliore quando puoi costruirlo?

Grazie alle possibilità offerte dalla previdenza complementare puoi finalmente pianificare un futuro all’altezza delle tue aspirazioni.

Aderire ad un fondo pensione non significa solo gestire un risparmio previdenziale e beneficiare di vantaggi fiscali. È molto di più. 

È la libertà di scegliere, con consapevolezza, come vivere il tuo futuro, senza dipendere da fattori esterni. Come funziona, concretamente? Ecco alcuni esempi.

In pensione prima

Vuoi decidere tu quando andare in pensione?

Oggi, anticipare la pensione si può. Se hai già aderito al fondo puoi attivare la R.I.T.A. – Rendita Integrativa Temporanea Anticipata e decidere di anticipare il pensionamento da 5 e fino a 10 anni prima rispetto ai requisiti fissati per la pensione di vecchiaia. Un’opportunità concreta, flessibile e unica nel suo genere, perché non coglierla?

Group 689
Group 756
UNA SECONDA PENSIONE FLESSIBILE

Al momento del pensionamento scegli la soluzione più adatta a te.

Alcune possibilità:

  • attivare subito la rendita
  • attendere qualche anno per ottenere una rata più alta dalla seconda pensione
  • liquidare una parte del risparmio che hai maturato in forma di capitale (tutto subito) e optare per una rendita che ti consenta di affrontare le maggiori spese derivanti, ad esempio, da una condizione di non autosufficienza.
IL PARACADUTE PERFETTO

E se la normativa cambia?

Il sistema pensionistico italiano ha attraversato numerosi cambiamenti nel corso degli anni.

Non è possibile prevedere con certezza cosa accadrà, ma una cosa è certa: chi ha iniziato a costruire un risparmio previdenziale oggi, domani avrà più libertà di scelta e maggiore serenità.

Group 2136

È arrivato il momento di agire

Definisci il tuo traguardo ideale
Fissa i tuoi obiettivi di risparmio
Beneficia di tutti i vantaggi fiscali dell’adesione
Raggiungi le tue aspirazioni
Torna in alto